Header Ads

SOLIDWORKS: DASSAULT SISTÈMES SEMPLIFICA LA PROGETTAZIONE 3D

L'ultima release della principale soluzione di progettazione 3D offre una creazione dei modelli più rapida, prestazioni ottimizzate e collaborazione migliorata


Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), la "3DEXPERIENCE Company", leader mondiale nel software di progettazione 3D, nonché nelle soluzioni di prototipazione digitale 3D e di gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM), presenta SolidWorks 2013, la nuova release con strumenti di progettazione migliorati per ottimizzare la collaborazione, accelerare la creazione dei modelli e semplificare il processo di sviluppo dei prodotti. Grazie a oltre 200 miglioramenti suggeriti dai clienti, tra cui potenti strumenti di progettazione e nuove funzionalità di disegno, simulazione di sottomodelli, stime dei costi, rendering di rete, condivisione più ampia e connettività incrementata, Dassault Systèmes conferma l'impegno verso i clienti SolidWorks volto a valorizzare gli utenti.

Dotato della piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes, SolidWorks 2013 combina la facilità di utilizzo con elevati livelli di personalizzazione, per consentire ai nuovi utenti di apprendere con maggiore velocità e agli utenti esperti di incrementare la produttività nello svolgimento di attività precedentemente complesse e sofisticate. Basata sul successo delle ultime 20 release, la nuova offerta comprende l'intera gamma di soluzioni SolidWorks per la progettazione 3D, la simulazione, la redazione di documentazione tecnica, la gestione dei dati dei prodotti e la progettazione sostenibile.

"SolidWorks mi permette di svolgere il mio lavoro più velocemente rispetto a qualsiasi altro pacchetto CAD sul mercato", ha dichiarato Robert Conley, proprietario di Interactive Cad Solutions. "Per ottenere un profitto, il mio flusso di lavoro mi impone di completare le attività il più velocemente possibile; tutto questo è possibile grazie a SolidWorks. Sono impaziente di provare la funzionalità di interoperabilità con le versioni antecedenti a SolidWorks 2013 per poter condividere i progetti in modo più efficace con i miei clienti e completare i prodotti finali in tempi più rapidi."

"SolidWorks 2013 rappresenta la testimonianza diretta di quanto sia importante ascoltare le esigenze dei clienti in modo da fornire loro i miglioramenti e le funzionalità necessari per semplificare i processi e creare prodotti di massima qualità. Le nuove funzionalità aggiunte alla geometria di base e l'incremento dei prodotti offerti testimoniano l'investimento continuo nella nostra soluzione di punta", ha dichiarato Bertrand Sicot, CEO, SolidWorks, Dassault Systèmes. "SolidWorks 2013 offre funzionalità di progettazione innovative grazie a strumenti applicativi specifici che aiutano gli utenti a definire, condividere e convalidare forma, idoneità e funzionalità dei progetti in modo rapido. Desideriamo solo che i nostri clienti possano trasformare le loro idee in realtà in tempi più rapidi."

Strumenti di progettazione potenti

SolidWorks 2013 semplifica il passaggio delle idee dei progettisti dai concetti alla produzione, grazie a nuovi strumenti per una simulazione più efficiente e per un'analisi estesa dei costi e dell'impatto ambientale. Oltre ai miglioramenti illustrati di seguito, l'introduzione dei pacchetti SolidWorks Plastics e SolidWorks Electrical annunciati di recente, permette agli utenti di prendere decisioni più informate e garantire progetti semplificati, riduzione degli errori e time-to-market più veloce.



· SolidWorks Costing: consente ai clienti di determinare automaticamente il costo di più tipi di parti, creare quotazioni più precise e rispettare il budget grazie a dati sui costi migliorati e nuove API.

· SolidWorks Sustainability: consente di confrontare rapidamente l'impatto finanziario delle materie prime e l'impatto ambientale di una decisione di progettazione durante il processo di sviluppo grazie a nuovi strumenti per la valutazione dell'impatto delle materie prime.

· SolidWorks Flow Simulation: elimina la complessità dai progetti di flusso poiché consente agli utenti di visualizzare il flusso dei fluidi intorno a geometrie con più sfaccettature e di confrontare i risultati dell'analisi tra più configurazioni del progetto con maggiore facilità.


Creazione dei modelli più rapida

Sono disponibili nuovi prodotti aggiuntivi che permettono agli utenti di creare e modificare geometrie complesse in modo più facile e veloce grazie a modelli 3D e disegni 2D più efficienti.

· Curve coniche nello schizzo: controllo completo sulle forme per transizioni uniformi tra geometrie esistenti.

· Intersezione: aggiunta o rimozione rapida della geometria senza schizzo.

· Ripetizioni di quote variabili: risparmio di tempo nella creazione di ripetizioni, maggiore flessibilità di progettazione e riduzione del numero di funzioni necessarie per i modelli. 

· Strumenti di assistenza per viste in sezione: accelerazione della creazione dei disegni di produzione e viste in sezione più veloci e coerenti.

Prestazioni migliorate

I nuovi strumenti illustrati di seguito permettono agli utenti di ottimizzare le prestazioni di un'installazione SolidWorks e incrementare la produttività del team di progettazione.

· Dashboard di amministrazione CAD: semplifica la gestione e la risoluzione dei problemi per gli ambienti aziendali SolidWorks multiutente da una singola vista aggregata.

· Sottomodellazione della simulazione e mesh incrementale:esecuzione di analisi di simulazione più precise per aree specifiche di modelli complessi e di grandi dimensioni in modo più efficiente e rapido.

· Rendering di rete PhotoView 360: risparmio di tempo grazie al rendering più rapido di immagini fotorealistiche tramite più computer di rete per la condivisione del carico di elaborazione.

Collaborazione ottimizzata

Per risolvere i problemi riscontrati dai membri dei team di progettazione che lavorano in luoghi diversi, SolidWorks 2013 ottimizza la collaborazione introducendo connettività migliorata, funzionalità di visualizzazione ottimizzate e condivisione estesa di progetti e dati.

· Interoperabilità con le versioni precedenti: collaborazione con clienti, fornitori e team interni con la possibilità di aprire i file SolidWorks 2013 direttamente in SolidWorks 2012 (SP5). Gli utenti possono lavorare in modo più efficiente migliorando la collaborazione e lo scambio di file, riducendo i ritardi e agevolando la transizione all'ultima release.

· SolidWorks Enterprise Product Data Management Workflow:consente di instradare documenti e contattare gli utenti in modo più efficiente per ridurre i ritardi e accelerare il time-to-market.

· Integrazione di DraftSight con SolidWorks Enterprise PDM:consente di accedere ai file DWG in SolidWorks Enterprise PDM dall'interfaccia utente di DraftSight e di utilizzare i dati 2D nel processo di progettazione.

· eDrawings: consente agli utenti di misurare, selezionare e inserire annotazioni nei progetti da qualsiasi luogo tramite un dispositivo mobile

Disponibilità e costo
Per ulteriori informazioni su SolidWorks 2013, comprese le dimostrazioni video, visitare: www.solidworks.it/launch. SolidWorks 2013 è disponibile in tutto il mondo presso i rivenditori SolidWorks autorizzati. Rivolgersi al proprio rivenditore SolidWorks di zona per informazioni sul prezzo. Per individuare un rivenditore autorizzato nella propria area geografica, visitare la pagina:http://www.solidworks.it/sw/purchase/varlocator.htm


Aggiornamenti sulle novità

Per partecipare a un seminario su SolidWorks 2013, visitare:http://www.solidworks.it/launch/find-a-seminar.htm


Utilizzare i tweet seguenti per condividere le novità tramite Twitter:

· @SolidWorks 2013 è disponibile! Per saperne di più, è possibile partecipare a un evento presso un rivenditore locale: http://www.solidworks.it/launch

· Si desidera implementare processi di sviluppo dei prodotti semplificati? Per gli aggiornamenti sulle ultime novità di @SolidWorks 2013!, visitare la pagina www.solidworks.it/launch

· Trasforma le idee in realtà. Prova @SolidWorks 2013! www.solidworks.it/launch


Dassault Systèmes

Dassault Systèmes, la "3DEXPERIENCE Company", offre alle persone e alle aziende universi virtuali nei quali progettare innovazioni sostenibili. Le soluzioni sviluppate, apprezzate su scala mondiale, trasformano il modo di progettare, produrre e supportare i prodotti. Le soluzioni collaborative di Dassault Systèmes stimolano l'innovazione sociale per aumentare le possibilità di migliorare il mondo reale tramite il mondo virtuale. Il gruppo serve un'utenza di oltre 150.000 clienti di ogni dimensione, in tutti i settori e in più di 80 paesi. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web www.3DS.com.

Nessun commento