Header Ads

SOLIDWORKS: LA SOLUZIONE 3D DEFINITIVA PER PROGETTARE AI MASSIMI LIVELLI

Il software di progettazione SOLIDWORKS, distribuito in italia da Artedas, è tanto semplice quanto potente, permettendo a ogni società di realizzare la propria visione e conquistare i mercati globali. Le soluzioni SOLIDWORKS sono incentrate sul modo di lavorare, creando un ambiente di progettazione 3D intuitivo ed integrato che copre tutti gli aspetti dello sviluppo dei prodotti e aiuta a massimizzare la produttività del design e della progettazione. Oltre 2 milioni di designer e ingegneri in tutto il mondo usano SOLIDWORKS per realizzare i propri progetti, dai gadget più estremi alle innovazioni per un futuro migliore.



Il software prevede la creazione di disegni 2D e 3D di solidi e superfici, attraverso un sistema geometrico di tipo parametrico e completamente personalizzabile. Solidworks si rivela estremamente intuitivo, per cui il suo uso risulta semplice anche agli utenti meno esperti o provenienti da altri sistemi CAD. Solidworks consente di portare disegni da 2 a 3 dimensioni e viceversa, con semplici operazioni, importando ed esportando file di AutoCAD.
.

Il software è inoltre in grado di importare ed esportare geometrie in una grande varietà di formati tridimensionali, in particolare è in grado di importare file creati con altri programmi di progettazione meccanica.
.


Il disegno parametrico consente di impostare numerosi tipi di relazioni (parallelismo, concentricità, perpendicolarità, collinearità, uguaglianza, coassialità, simmetria e moltissimi altri).




.
Il software SOLIDWORKS unisce funzioni facili da utilizzare insieme a una vasta gamma di personalizzazioni, consentendo ai nuovi utenti un apprendimento immediato e agli utenti esperti di lavorare più velocemente.

Progettato per garantire una produttività immediata, l'interfaccia utente intuitiva di SOLIDWORKS è semplice da comprendere e utilizzare. L'interfaccia utente riduce il sovraccarico CAD, richiedendo pertanto un numero ridotto di clic e selezioni e garantendo un accesso agevolato ai comandi con menu contestuali, comandi della barra degli strumenti organizzati in base alla funzione di progettazione e una funzionalità di ricerca automatizzata dei comandi per accedere immediatamente a qualsiasi comando. Una vasta gamma di tutorial e documenti di supporto consente di progredire molto velocemente.

La semplicità di personalizzazione consente di aumentare in modo significativo la produttività nella progettazione. È possibile personalizzare barre degli strumenti, menu contestuali, tasti a scelta rapida e impostazioni dell'ambiente. I gesti del mouse forniscono accesso rapido ai comandi ed è possibile eseguire automaticamente funzioni di programmazione tramite interfaccia API ed elaborazione batch. Le funzionalità di progettazione e dettaglio intelligenti consentono di aumentare la produttività degli utenti grazie al rilevamento e alla risoluzione in modo automatico dei problemi di modellazione e inserimento dei dettagli, che possono in genere causare difficoltà agli utenti meno esperti o risultare lunghi e noiosi per gli utenti esperti.

SOLIDWORKS 2017 è ancora più potente!

Scopri le nuove funzioni.
Oppure Richiedi Una PROVA GRATUITA

Versione di prova online GRATUITA di SOLIDWORKS Premium


.
Se stai pensando di fare l'upgrade del tuo pacchetto SOLIDWORKS, cambiare la soluzione CAD che utilizzi, o non hai ancora approfondito le funzionalità avanzate di SOLIDWORKS Premium, questa è la tua opportunità. La versione di prova di SOLIDWORKS online ha piene funzionalità.

Artedas Italia, presente in Italia dal 1986 come distributore di soluzioni EDA mission-critical ad alte prestazioni è  distributore ufficiale per la famosa linea di software dedicati alla progettazione meccanica 3D: SolidWorks.
Da sempre attenta alle esigenze del mercato, Artedas Italia amplia in questo modo la propria offerta in grado di garantire alla sua clientela le migliori soluzioni tecnologiche per la progettazione elettronica, meccanica, meccatronica.

Nessun commento