martedì 2 maggio 2017

ARTEDAS AD A&T

A Torino, da domani 3 maggio e fino al 5 maggio 2017 presso l’OVAL di Lingotto Fiere, si svolgerà A&T, la Manifestazione fieristica dedicata alle aziende manifatturiere in ottica “INDUSTRIA 4.0”. L’edizione 2017 della manifestazione sarà caratterizzata da un “Percorso Informativo 4.0” dedicato al comparto produttivo manifatturiero, che si traduce in un vasto e articolato programma, progettato per offrire risposte concrete agli imprenditori potenzialmente interessati a introdurre il modello 4.0 nelle proprie aziende.



A&T occupa i 20.000 mq dell’OVAL, il grande e moderno padiglione costruito in occasione delle Olimpiadi di Torino 2006, nel quale circa 400 espositori presenteranno le più moderne tecnologie in ottica Industria 4.0: robot, fabbricazione additiva, macchine utensili, simulazione, sensoristica, strumenti di misura e prova, realtà virtuale e aumentata, visione artificiale, ecc. Oltre ai singoli stand verranno proposte ai visitatori specifiche “isole di lavoro”, nelle quali le tecnologie interagiranno, in ottica 4.0, tra loro e con gli esseri umani. Il programma della manifestazione prevede 4 grandi convegni principali, che offriranno informazioni concrete riguardanti “come” introdurre il modello 4.0 nella propria azienda; i convegni sono organizzati in collaborazione con Digital Innovation Hub del Piemonte, Assolombarda, Porsche Consulting, Mesap.

Nel corso delle tre giornate di evento, si svolgeranno 14 sessioni specialistiche, con oltre 90 testimonianze di casi applicativi di successo (presentati da aziende eccellenti) o di progetti di ricerca applicativa (proposti da primari esponenti dell’Università e della Ricerca, come i Politecnici di Torino e di Milano, IIT, INRIM, ENEA, ecc.). Le sessioni specialistiche, così mirate su “esperienze applicative” in ottica 4.0, offriranno ai visitatori l’opportunità di verificare, presso i colleghi e gli esperti presenti, l’applicabilità del modello nelle proprie realtà imprenditoriali, ricavando interessanti e utili indicazioni, idee, suggerimenti. Le 9 migliori testimonianze, selezionate dal comitato scientifico di A&T, riceveranno il Premio Innovazione 4.0, patrocinato da Regione Piemonte, Città di Torino, Camera di commercio di Torino, da tutte le Associazioni Imprenditoriali Piemontesi e da Assolombarda.

Per offrire la massima concretezza al programma informativo, Unione Industriale di Torino e Confindustria Piemonte hanno contribuito a realizzare uno sportello informativo nel quale il Digital Innovation Hub piemontese sarà a disposizione dei visitatori, che potranno sottoporre i propri specifici quesiti ad autorevoli esperti.

Artedas Italia, il primo distributore in Italia di soluzioni CAD per la progettazione meccanica, elettrica ed elettronica: in una parola meccatronica, aspetta i visitatori diA&T al suo stand in G08 H07. I suoi 30 anni di esperienza e un parco installato di 16.000 utenti in tutta Italia, ne fanno un partner serio e affidabile, specialmente per i software di punta per il disegno cad ed elettronico, SolidWorks e Orcad


NON FARE LA CODA ALL'INGRESSO
PRENOTA IL PASS ADESSO CON ARTEDAS ITALIA 



30 Anni di esperienza nelle soluzioni di progettazione e simulazione

Nessun commento:

Posta un commento