Header Ads

HURCO ITALIA

Dalla sua fondazione nel 1968, Hurco Companies ha mantenuto sempre la stessa missione: fornire al mercato macchine e controlli numerici ad alto valore aggiunto, in grado di ottimizzare la produzione e ottimizzando il tempo ciclo. Quando si parla di Hurco, il pensiero corre immediatamente al controllo numerico WinMax, il cuore delle macchine utensili prodotte dal costruttore americano. Un CNC in grado di accompagnare l'utente dal disegno su carta al pezzo finito più velocemente.


Il logo della sicietà


Hurco Italia è la filiale italiana del gruppo Hurco Companies, società americana quotata al Nasdaq, che progetta, costruisce e vende macchine utensili di vario tipo, dai centri di lavoro, ai torni, ai portali multiasse. Ha inoltre inventato il linguaggio conversazionale e quindi sviluppa i propri prodotti partendo dal controllo. Un controllo molto semplice, molto facile da usare, che non deve essere programmato in linguaggio iso ma quindi in un linguaggio estremamente semplice e intuitivo per agevolare la velocità di regolazione e la possibilità di andare in produzione in poco tempo. Grazie a questo tipo di sviluppo e produzione, è disponibile una gamma di prodotti molto ampia, con oltre duecento tipologie di macchine fra centri di lavoro, centri di tornitura, tre assi, quattro assi, cinque assi, proprio per coprire nel modo migliore la gamma di applicazioni che il mercato potrebbe richiedere.

Per garantire una lavorazione a cinque assi sempre più efficiente, Hurco ha sviluppato UltiMotion che, grazie a sofisticati algoritmi appositamente studiati per la gestione delle alte velocità di avanzamento, consente di ottimizzare al massimo il comportamento dinamico della macchina, ottenendo il miglior compromesso tra rapidità di esecuzione, precisione sui percorsi, fluidità di movimento e qualità superficiale delle finiture ottenute. Tutto ciò senza sottoporre a eccessivo stress la meccanica della macchina.

Di seguito trovate la video intervista realizzata in occasione della fiera A&T tenutasi a Torino fra il 3 e il 5 maggio 2017.

Nessun commento