Header Ads

SOLIDWORKS VISUALIZE

Che cos'è SOLIDWORKS Visualize?


SOLIDWORKS Visualize fornisce una suite di strumenti software standalone che combinano funzionalità di rendering con funzioni visive orientate alla progettazione e flussi di lavoro che consentono la creazione rapida e semplice di contenuti che comunicano la vision, la passione e l'emozione di un progetto. SOLIDWORKS Visualize è stato concepito per gli utenti che necessitano di creare immagini e animazioni professionali di qualità fotografica e altri contenuti 3D nel modo più rapido e semplice possibile ed è completamente indipendente dall'hardware: ciò significa che progettisti, ingegneri e creatori di contenuti che utilizzano SOLIDWORKS o altri strumenti di creazione CAD per progetti meccanici, architettonici, di prodotti, yacht e altro, possono produrre un'esperienza avanzata di processi decisionali 3D in modo rapido, semplice e divertente.



Ora è possibile creare filmati e immagini realistici e accattivanti da utilizzare per confronti tra prodotti, contenuti Web e cartacei, revisioni di progetti o addirittura esperienze interattive. I prodotti possono essere illustrati in varie configurazioni visive con scene, illuminazione e filtri artistici diversi. SOLIDWORKS Visualize simula in modo preciso l'illuminazione e i materiali avanzati in modo realistico, eseguendo al contempo la scalabilità delle prestazioni di rendering per soddisfare le esigenze più elevate. È possibile aggiungere facilmente movimenti, creare rotazioni a 360 gradi o animare fotocamere, materiali, modelli o persino il sole. Le modifiche vengono visualizzate in tempo reale per garantire livelli massimi di flessibilità e velocità. Poiché SOLIDWORKS Visualize è strettamente correlato a SOLIDWORKS, è possibile aggiornare automaticamente i modelli mediante la funzione "Live CAD Update" per creare un flusso di lavoro impeccabile in grado di garantire la flessibilità necessaria per lavorare in modo dinamico.

Le versioni disponibili


SOLIDWORKS VISUALIZE STANDARD


Non è più necessario compromettere i materiali di presentazione e marketing affidandosi a screenshot o investire in dispendiose fotografie di prototipi per illustrare nuovi prodotti. Con SOLIDWORKS Visualize sarà possibile creare in maniera rapida e semplice:

  • Immagini realistiche di qualità fotografica 
  • Un'ampia gamma di colori e finiture diversi 
  • Immagini ad alta risoluzione pronte per la stampa e il Web 
  • Illustrazioni tecniche di funzioni chiave 

SOLIDWORKS VISUALIZE PROFESSIONAL


Grazie a SOLIDWORKS Visualize Professional è possibile illustrare in 3D i prodotti in modo coinvolgente ed impeccabile utilizzando i dati CAD. SOLIDWORKS Visualize Professional consente agli utenti di generare facilmente immagini ed animazioni interattive di qualità fotografica per comunicare in modo efficace i dettagli di progetto più complessi. È possibile usufruire di tutte le funzioni di SOLIDWORKS Visualize Standard insieme ad altre caratteristiche aggiuntive:

  • Illustrazione più efficace dei prodotti con animazione completa di parti, modelli, aspetti, viste con fotocamera e ambienti 
  • Esposizione rapida del progetto finale con rotazioni di 360 gradi tramite un semplice clic 
  • Presentazione e confronto affiancato di varie soluzioni di progettazione con diversi punti di vista 
  • Creatività senza limiti grazie ai filtri della fotocamera personalizzabili SOLIDWORKS Visualize Professional include inoltre alcune funzionalità chiave per aumentare la produttività. La funzione integrata Render QUEUE consente di mettere in coda i lavori in un computer o una render farm dedicata per completarli in sequenza, garantendo significativi risparmi di tempo. È inoltre incluso il rendering di rete per garantire massima scalabilità e velocità superiore, aumentando immediatamente la produttività per portare a termine anche le pianificazioni più complesse.
Per maggiori informazioni, contattate Artedas Italia

Nessun commento