Header Ads

DASSAULT: BOEING FIRMA ACCORDO DI UN MILIARDO DI DOLLARI PER UTILIZZO DEL SOFTWARE

L'utile netto del secondo trimestre (chiuso al 30 giugno 2017) è stato di 122,9 milioni di euro.

Dassault Systèmes, produttrice tra gli altri del software CAD Solidworks e Catia, ha segnalato un secondo trimestre positivo,  superando le previsioni. Il fatturato del software è aumentato del 7% mentre i nuovi ricavi da licenza sono aumentati dell'8%. Il fatturato complessivo per il trimestre è stato di 806,4 milioni di euro, in crescita del 6% in valuta costante di un anno fa. Durante l'annuncio dei risultati, Dassault ha annunciato un nuovo accordo pluriennale con Boeing, che aumenterà i prodotti Dassault Systèmes attraverso i programmi di aviazione, spazio e difesa commerciale, per includere una nuova generazione di software con esperienza 3D immersiva.

L'utile netto del secondo trimestre (chiuso al 30 giugno 2017) è stato di 122,9 milioni di euro.

Il totale dei ricavi software nel trimestre è stato di € 718,5 milioni. Dassault afferma che i mercati più performanti sono stati l'aerospaziale e la difesa, le scienze della vita, i prodotti AEC e le merci confezionate al consumo. 

Ricavi software per regioni:
Ricavi software America € 224,4 milioni
I ricavi software di Europa sono pari a 297,4 milioni di euro
Il fatturato software Asia / Pacifico è pari a 196,7 milioni di euro




Entrate software software Dassault Systemès in Euro 2005-2016.
I ricavi della divisione SolidWorks nel trimestre sono stati pari a 176,7 milioni di euro, in crescita del 14% rispetto all'anno precedente. SolidWorks continua a sottolineare la licenza perpetua ai suoi clienti, rispetto al suo più vicino rivale Autodesk Inventor, che è ora disponibile per abbonamento.

Dassault ha dichiarato che le vendite della linea software Catia sono aumentate di percentuali "doppie" nelle Americhe e in Europa, ma la crescita totale dei ricavi per Catia è stata solo superiore dell'1% anno su anno a causa dei declini in Asia.

Dassault ha descritto il nuovo accordo con Boeing come "più grande della sua storia". Il quotidiano di Parigi Le Figaro segnalerà l'affare per un valore di oltre 1 miliardo di dollari e prolungherà l'uso del software DS per 30 anni.




Nessun commento