Header Ads

UNIVERSITÀ POPOLARE DI MILANO: SKETCHUP NEI CORSI DI MODELLAZIONE 3D

Come ai corsi di Architettura dell'Università di Amherst, Massachusetts (Usa) e altre università nel mondo anche il Campus internazionale italiano  utilizza il potente software per i propri corsi di progettazione CAD 3D di Interior Design Ecosostenibile



Un corso per imparare a usare il più completo e potente programma di modellazione 3D 

Il corso SketchUp Online, che è possibile seguire singolarmente anche senza essere iscritti al corso di Interior Design dell'Ateneo di Milano,  è di livello avanzato ed è rivolto agli studenti ed ai professionisti che intendono apprendere le più sofisticate tecniche per l’elaborazione virtuale della progettazione architettonica e dell’interior design. approfondendo gli strumenti avanzati della progettazione e della modellazione 3D. 

SketchUp è un programma di modellazione tridimensionale parametrico diventato strumento principe nel lavoro di ogni progettista nei settori dell’architettura, dell’arredamento, dell'Interior Design.

Si tratta di uno strumento semplice da apprendere ma molto potente, in quanto permette di gestire studi volumetrici fino a modelli altamente dettagliati.

È possibile creare sezioni, creare animazioni e pubblicare il progetto finale con un'alta resa 3D da mostrare al committente.

Con SketchUp creare documenti per la stampa o presentazioni digitali è estremamente semplice, grazie all’applicazione professionale LayOut integrata nel programma.

Il programma è compatibile con i programmi più conosciuti come AutoCAD o di rendering fotorealistico tramite motori specifici come ad esempio V-Ray.

Il corso consente di ottenere rapidamente tutte le abilità necessarie per utilizzare il programma professionalmente e permetterà al partecipante di realizzare un proprio portfolio di lavori di interior design, sotto l’attenta supervisione dei docenti.

A ogni corsista verrà rilasciato un kit con tutto il materiale di studio (testi, dispense, videolezioni di autoapprendimento, esercizi).

I docenti saranno disponibili online per tutta la durata del corso.
Al termine del corso verrà realizzato un progetto finale e, superato l'esame, verrà emesso un certificato con voto finale.

Per informazioni e per richiedere la brochure gratuita: zoo3dprinting@gmail.com

Nessun commento