Header Ads

DASSAULT SYSTÈMES LANCIA SOLIDWORKS 2018

Dassault Systèmes ha annunciato il lancio di SOLIDWORKS 2018, l'ultima versione del suo portafoglio di progettazione 3D e applicazioni di ingegneria. SOLIDWORKS 2018 offre una soluzione integrata e completa per il processo di produzione che consente alle aziende di qualsiasi dimensione di ripensare il loro approccio al modo in cui vengono prodotti parti e prodotti e di portare rapidamente idee innovative sul mercato nell'economia di oggi.

 

SOLIDWORKS 2018 supporta un business design completo attraverso la strategia di produzione con soluzioni che semplificano le interazioni tra le discipline nel flusso di lavoro di sviluppo del prodotto.

Questo processo unificato sfrutta la produzione intelligente - un flusso di dati connesso e senza soluzione di continuità che è disponibile a tutte le squadre coinvolte nello sviluppo del prodotto quando e dove e in qualsiasi formato è necessario senza dover porta dati da un sistema all'altro.

Commentando l'annuncio PM Ravikumar, Senior Director, Dassault Systèmes, Professional Channel, SOLIDWORKS India, ha dichiarato che "SOLIDWORKS 2018 mira a rivoluzionare il processo di sviluppo e produzione dei prodotti per le PMI e le start-up e consentire loro di salire sulla catena del valore.

Con SOLIDWORKS 2018, abbiamo intenzione di soddisfare le vertici chiave nell'ambito dell'iniziativa Iniziare in India - Automobile e Componenti, Aviazione, Industria della Difesa e Macchine Elettriche. SOLIDWORKS è leader nel settore delle macchine industriali indiane e per continuare la nostra eredità abbiamo aggiunto SOLIDWORKS CAM per l'automazione dei processi produttivi. Ciò permetterà ai progettisti e agli ingegneri di rivoluzionare il loro progetto al processo di fabbricazione su una singola piattaforma unificata ".

"Gli strumenti di progettazione, simulazione e PDM di SOLIDWORKS hanno aumentato notevolmente la nostra efficacia per la progettazione di componenti e gruppi elettromeccanici strettamente integrati. SOLIDWORKS ha una curva di apprendimento molto breve che ha significativamente ridotto i tempi di commercializzazione del nuovo prodotto "ha dichiarato Neel Mehta, Direttore e Cofondatore di Asteria Aerospace.

Nei mercati di oggi la concorrenza è feroce e la fiducia dei consumatori è alimentata da aziende che possono creare esperienze convincenti che vanno oltre l'acquisto semplicemente o l'utilizzo di un prodotto.

Mentre questo stimola le imprese a innovare in tutti gli aspetti della loro attività per prosperare, strutture organizzative obsolete, processi e strumenti separati dagli aspetti progettuali e di produzione dello sviluppo dei prodotti e può portare a errori che influenzano la collaborazione, gli orari e i budget.

Con SOLIDWORKS 2018, le squadre possono collaborare contemporaneamente a progettare in modo più rapido e conveniente un prodotto o una parte, convalidare la sua funzione e produrrebilità, gestire i propri dati e processi correlati, semplificare e automatizzare la sua produzione e ispezionarlo.

Qualsiasi cambiamento nella progettazione o nella produzione è veloce e facile da gestire e viene automaticamente trasferito a tutti i modelli, i programmi, i disegni e la documentazione correlati, grazie alla proprietà intellettuale già integrata nel processo di progettazione.

Una caratteristica fondamentale di SOLIDWORKS 2018 per questo processo è la SOLIDWORKS CAM, una nuova applicazione che fornisce lavorazioni basate su regole con acquisizione di conoscenze per consentire l'automazione della programmazione produttiva. I progettisti e gli ingegneri possono acquisire una maggiore comprensione del modo in cui i loro disegni sono fatti, prendere decisioni più informate e creare rapidamente pezzi di prototipi e la produzione in-house per controllare la qualità, il costo e la consegna. Questa applicazione consente anche alle squadre di eseguire nuove strategie di "build to order" con parti personalizzate progettate e programmate automaticamente in secondi piuttosto che in ore.

"Una esperienza di consumo di successo deve avere un prodotto ben progettato al centro e un modo efficace per produrlo. SOLIDWORKS 2018 porta più di un approccio più intelligente per la produzione di parti o prodotti, aiuta le aziende a tradurre l'immaginazione nell'innovazione e costruire ecosistemi ", ha dichiarato Gian Paolo Bassi, CEO di SOLIDWORKS, Dassault Systèmes. "Come con le versioni precedenti, molti dei nuovi strumenti e miglioramenti di SOLIDWORKS 2018 rispondono alla comprensione e alle risposte della comunità SOLIDWORKS, dotandole di più potenza e capacità per creare progetti più rapidi, con qualità più elevata e con costi inferiori. Nei prossimi mesi, svilupperemo soluzioni di processo end-to-end supplementari volte a aiutare la comunità a migliorare ulteriormente i risultati aziendali ".

Nessun commento