Header Ads

A TORINO LA FINALE DELLA ZERO ROBOTICS COMPETITION

IN DIRETTA DALLA STAZIONE SPAZIALE INTERNAZIONALE GLI STUDENTI SI SFIDANO A COLPI DI PROGRAMMAZIONE.

La competizione tra Scuole superiori di tutto il mondo porterà in città 150 studenti di tutta Europa
Aula Magna “G.Agnelli”, Politecnico di Torino, Corso Duca degli Abruzzi 24

Un torneo tra studenti delle scuole superiori di tutto il mondo che si sfidano nella programmazione degli Spheres, piccoli satelliti sferici ospitati all'interno della Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

La Zero Robotics Competition (zerorobotics.mit.edu), organizzata per l'Europa da Politecnico di Torino, ASI, Università degli studi di Padova, Ufficio scolastico regionale del Piemonte e Rete Robotica a scuola, si concluderà quest'anno proprio al Politecnico, che ospiterà 150 dei ragazzi arrivati in finale, tra i quali anche gli alunni di tre scuole piemontesi. Gli studenti assisteranno in diretta all'ultimo torneo della competizione, che si svolgerà a bordo della Stazione Spaziale Internazionale e in collegamento con il MIT di Boston e con l'Università di Sidney, dove si troveranno per assistere alla finale gli studenti provenienti da Stati Uniti e Australia.

La finale torinese è organizzata da Politecnico di Torino insieme ad AMMA, Camera di commercio di Torino, ITS Mobilità sostenibile Aerospazio Meccatronica, Unione Industriale di Torino, Turismo Torino e provincia.

Il programma:

12.00
Arrivo degli studenti finalisti al Politecnico e visita all'esposizione dei lavori di gruppi di ricerca e team studenteschi in ambito aerospazio (Sala Consiglio di Facoltà)

13.15
Competizione (Aula Magna)
- Saluti istituzionali

- Presentazione degli astronauti della ISS e della missione

- Torneo finale della Zero Robotics Competition

- Premiazione

Nessun commento