Header Ads

AL VIA LA FIERA A&T: A TORINO IL SALONE DELL'INDUSTRIA 4.0

All'Oval del Lingotto dal 18 al 20 aprile in scena la robotica


Tra pochi giorni apre a Torino A&T Automation & Testing, la fiera internazionale dedicata all'Industria 4.0

Durante la dodicesima edizione, dal 18 al 20 aprile, che si svolgerò presso l'Oval del Lingotto, si aprirà un vero e proprio Hub 4.0: le aziende potranno conoscere, testare e valutare i benefici dell'automazione per valutare gli investimenti da effettuare. Oltre 400 espositori, di cui 50 stranieri, incontreranno, su una superficie di 20.000 metri quadrati, le pmi italiane. Tavoli di lavoro si alterneranno con progetti sperimentali, simulazioni d'impresa e workshop.

Ospite d'eccezione e mascotte della fiera sarà Pepper, il primo robot umanoide balzato agli onori della cronaca per essere stato licenziato. A&T lo ha riassunto, offrendogli il ruolo di accompagnare i visitatori nei percorsi della fiera. Fiore all'occhiello è la smart factory, realizzata con 35 partner espositori e mondo delle imprese.

Le aree tematiche 

Esposizione: 20.000 mq con oltre 400 espositori, di cui 50 esteri, che propongono tecnologie innovative, soluzioni, eventi, casi applicativi e autorevoli esperti a disposizione dei visitatori.

Azienda 4.0: una vera Smart Factory in azione, con percorso formativo 4.0, realizzata con la collaborazione di 35 partner espositori e mondo industriale che consente al visitatore di capire in maniera semplice il funzionamento e il valore aggiunto della fabbrica digitale 4.0.

Aree corsi: ospitano un innovativo programma formativo in ambito robotica/produzione e testing che prevede il rilascio di crediti formativi e attestati e sono dedicate alle tematiche dell’Industria 4.0. 

Area convegni: A&T 2018 propone un programma di eventi dedicato al tema della valorizzazione del capitale umano e delle competenze in ambito innovazione 4.0, un percorso di informazione e formazione che interagisce con la parte espositiva della fiera grazie il quale i visitatori possono confrontarsi con i tecnici delle aziende espositrici e avvalersi della loro preziosa disponibilità.

Nessun commento