Header Ads

ALTAIR LANCIA IL RENDERING CON MICROSOFT KINECT PER LA DIMOSTRAZIONE DEI PRODOTTI

Altair Partner Alliance lancia il primo strumento di rendering applicabile a Microsoft Kinect per la dimostrazione dei prodotti

Nuove possibilità di simulazione dei prodotti per i clienti HyperWorks grazie a LinceoVR

Altair Partner Alliance (APA) ha annunciato che Seac02, sviluppatore del software per il rendering in real-time e per la realtà aumentata LinceoVR, entra a far parte del suo programma.

Come primo strumento di rendering a fare ingresso nella APA, LinceoVR continua ad incrementare ed espandere l'offerta di soluzioni per la simulazione messa a disposizione dal programma.

“Siamo impazienti di vedere quali nuove prospettive offrirà questa nuova partnership per entrambe le aziende, Seac02 ed Altair,” ha dichiarato Andrea Carignano, CEO di Seac02. “LinceoVR è un software unico nel suo genere, sia nel framework APA che sul mercato. Siamo convinti che il nostro software fornirà eccitanti opportunità a tutti gli utenti HyperWorks di dar vita ai propri modelli, in maniera del tutto nuova e creativa, senza dover prima realizzare fisicamente il prototipo. Questo rappresenta un enorme vantaggio per le aziende, che si traduce in una riduzione dei costi di sviluppo, pur garantendo la realizzazione di concept sempre più accattivanti.”

LinceoVR renderizza modelli 3D in tempo reale, realizzandoli con i più avanzati strumenti di tracking per le tecnologie di realtà aumentata. Questa funzionalità permette agli utenti di condividere modelli 3D attraverso un nuovo canale digitale, sfruttando sia la realtà virtuale che quella aumentata. Grazie alla sua interfaccia drag-and-drop, il software rende davvero semplice produrre interessanti applicazioni specifiche per Microsoft Kinect. LinceoVR permette di creare scenari personalizzati sia on-line che off-line consentendo ai clienti di presentare i propri prodotti in maniera nuova ed interattiva. Il software include tutti gli elementi necessari per garantire il migliore dei risultati, dai materiali alla visualizzazione delle geometrie e dell'illuminazione. Il risultato trasforma i contenuti già esistenti in un prodotto che sia quasi tangibile all'interno di un'incredibile esperienza interattiva.

“LinceoVR consentirà ai nostri clienti, sia essi ingegneri che designer, di visualizzare i propri concept ed i propri prodotti all'interno di un ambiente realistico, riuscendo inoltre ad interagire con loro,” ha affermato James Dagg, Chief Technology Officer ad Altair. “Questo porterà il product design ad un nuovo livello ed inoltre, rappresenta il complemento perfetto alla nostra line-up di software per la modellazione e la visualizzazione.” LinceoVR è estremamente versatile, grazie alle sue applicazioni per l'ingegneria, il design ed il marketing. I produttori del settore automotive e di quello dei beni di consumo potranno trarre enormi vantaggi da LinceoVR per realizzare argomentazioni convincenti per i propri concept, coadiuvando le proprie strategie di marketing e di vendita. LinceoVR può inoltre essere utilizzato durante le fasi di progettazione del packaging come supporto visuale alle fasi decisionali. Si dimostra uno strumento eccezionale per la presentazione interattiva dei progetti a colleghi, partner e clienti nel settore dell'architettura.

LinceoVR possiede diverse integrazioni ed elementi di compatibilità con Microsoft Kinect per la creazione delle sue realtà aumentate, oltre a numerosi tracker, sia marker tracking che tracking per le caratteristiche naturali. Oltre al rendering in tempo reale, il software ha la capacità di eliminare o sostituire lo sfondo (e.g. green screen), realizzare registrazioni video e sovrimpressioni personalizzate oltre a molte altre funzionalità. Include numerose variabili ambientali come riflessi, sfondi, materiali, effetti e suoni, il tutto all'interno di un sistema di navigazione a 360° disponibile su ogni asse, oltre ad un editor per programmare il percorso della camera ed un player per la visualizzazione. LinceoVR può creare e gestire diversi materiali e geometrie ed è supportato dai principali formati di importazione 3D.

Disponibile già dagli ultimi 13 anni, l'innovativo sistema di licenze Altair basato sulle Unit ha permesso agli utenti HyperWorks un accesso personalizzato ad un sempre crescente portfolio di applicazioni, ottimizzando il ritorno di capitale investito (ROI) grazie alle oltre 20 applicazioni, sviluppate internamente, disponibili utilizzando un solo pool di Unit HyperWorks riciclabili (HWUs). Grazie all'esperienza dell'enorme successo ottenuto da questo innovativo sistema di licenze, Altair ha offerto l'opportunità ad aziende terze di poter lanciare le proprie applicazioni con il sistema delle Unit, una collaborazione ora conosciuta con il nome di Altair Partner Alliance. La flessibilità complessiva delle HWUs permette ai propri utenti di accedere alla più ampia e completa suite di applicazioni CAE disponibile sul mercato, rendendo infiniti i benefici per i clienti HyperWorks. Il ritorno di capitale aumenta ogni volta che una nuova applicazione viene aggiunta all'offerta complessiva, dato che ogni applicazione del programma può essere utilizzata sfruttando le stesse HWUs che vengono impiegate per lanciare HyperWorks. Questo rende oltre 60 applicazioni disponibili senza costi aggiuntivi o impegni a lungo termine.

Il webinar introduttivo di Seac02 si terrà il giorno 3 Aprile 2014 alle 15.00 ed alle 19.00 (ora italiana). Gli utenti HyperWorks interessati a maggiori informazioni sull'azienda ed al download di LinceoVR possono visitare il sito www.altairalliance.com/seac02.

Seac02 S.r.l. Seac02 è una digital craft house che realizza software e soluzioni per la realtà aumentata aiutando le aziende ed i professionisti a potenziare il valore delle proprie attività tecnologiche attraverso esperienze innovative. L'azienda sviluppa e personalizza prodotti ed applicazioni per tutti i settori, da quello industriale a quello commerciale, marketing, comunicazione, media ed edutainment, offrendo soluzioni aziendali con un'incredibile ed innovativo valore aggiunto.

Altair Partner Alliance
La piattaforma HyperWorks di Altair sfrutta un modello rivoluzionario di licenza software su abbonamento in cui le licenze possono migrare attraverso tutta l'azienda, gli utenti possono sfruttare tale tecnologia di licenze per avere libero accesso on-demand ad una vasta gamma di suite sviluppate da Altair o applicazioni sviluppate da terze parti. La HyperWorks Partner Alliance estende la piattaforma HyperWorks da 20 soluzioni sviluppate internamente ad oltre 50 applicazioni con l'aggiunta dei prodotti realizzati dai partner. I clienti possono utilizzare le applicazioni realizzate da terze parti senza costi aggiuntivi, utilizzando le stesse licenze HyperWorks.
I benefici per gli utenti si materializzano in un sistema di accesso e flessibilità senza precedenti, ottenendo come risultato la massima utilizzazione del software, massima produttività e il ritorno del capitale investito. Per maggiori informazioni sulla Altair Partner Alliance, visitate il sito www.altairalliance.com.

Altair Altair
Engineering, Inc. da sempre concentra le proprie attenzioni nello sviluppo e nella diffusione delle tecnologie di simulazione per realizzare ed ottimizzare i design, i processi e le decisioni, offrendo notevoli miglioramenti nelle performance di business. Altair è una società privata con quartier generale a Troy in Michigan, USA ed i suoi oltre 2000 dipendenti operano in più di 40 uffici dislocati in 20 paesi. Altair ad oggi viene scelto come partner da oltre 5000 aziende clienti provenienti dai più vasti settori industriali. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.altair.com.

Nessun commento