Header Ads

CHI SIAMO

ZOO3D nasce per rivolgersi ad aziende tecnologiche, a professionisti, commercianti, punti vendita e venditori, a tutti coloro che ruotano attorno al mondo della meccatronica, della stampa 3D, del disegno CAD/CAM e dell’innovazione tecnologica nei processi produttivi.

Uno degli argomenti principali trattati è quello relativo ai software CAD, strumenti di progettazione e disegno tecnico fondamentali sia negli studi di architettura e ingegneria, sia a livello industriale. Zoo3D si propone di illustrare i vari programmi di disegno CAD, promuovendo anche attività formative che consentano alle persone l’acquisizione di nuove skill da investire nell’ambito lavorativo. Proprio per questo vengono proposti corsi di formazione e di aggiornamento professionale per fronteggiare la continua necessità di conoscenza imposta dalla società di oggi. A questo bisogno di conoscenza continua, si aggiungono le innovazioni apportate dall’incremento delle nuove tecnologie.

In una società complessa e in continua trasformazione come quella attuale, definita spesso come società della conoscenza in quanto resource-based e knowledge-based (basata su risorse umane e conoscenza) è ormai condivisa in tutti i settori lavorativi e professionali la necessità di disporre di informazioni aggiornate e di strumenti per elaborare, organizzare, cercare e mettere in relazione le conoscenze, nonché di personalizzare l’accesso ai contenuti secondo i propri bisogni.