Header Ads

COME FARE SOLDI ONLINE

Esistono diversi modi di fare soldi online, che possono essere implementati anche da chi non ha competenze specifiche. Basta solo avere un computer o uno smartphone, una connessione ad internet e il gioco è fatto. Vediamo insieme questi metodi.



Sondaggi retribuiti
Il primo metodo per fare soldi online è quello di compilare piccoli sondaggi che saranno poi retribuiti. Esistono diverse pagine italiane di sondaggi retribuiti, molte delle quali permettono di svolgere questo mini lavoro anche da smartphone. Dovrai solo registrarti sulla pagina, scegliere fra i sondaggi disponibili e completarli. Per ogni sondaggio guadagnerai dei punti che, una volta raggiunto un certo numero, potranno essere convertiti in soldi da ritirare tramite PayPal o in buoni per negozi online affiliati come Amazon, Zalando, Feltrinelli e simili. 
Scrivere e-book
Scrivere e-book richiede sicuramente qualche competenza in più rispetto ai sondaggi retribuiti, ma lo può fare chiunque conosca bene un determinato argomento. Gli e-book non devono essere per forza dei mattoni, ti basterà scrivere di un argomento che conosci molto bene, come il tuo hobby o la tua passione, e metterlo in vendita sulle piattaforme che lo permettono. Amazon quella più usata e facile da usare, ma vi sono anche piattaforme italiane. Una volta messo in vendita, riceverete un pagamento ogni mese con i guadagni. Il bello è che gli e-book possono rappresentare un'entrata passiva: una volta creato e messo in vendita, guadagnerete in automatico senza ulteriori sforzi. 
Creare un canale YouTube
Se ti risulta più facile parlare, piuttosto che scrivere, puoi aprire un canale YouTube dove parlare della tua passione. Puoi creare dei tutorial, insegnare qualcosa o creare contenuti che abbiano un valore per chi ti segue. Guadagnare con i video è semplice, basterà implementare AdSense di Google che ti pagherà ogni volta che qualcuno visualizzerà il tuo canale. Anche questa rappresenta un'entrata passiva, in quanto una volta pubblicato un video sarà per sempre online, facendoti guadagnare. Essendo un canale, però, avrà bisogno di essere aggiornato costantemente, con nuovi contenuti e se i guadagni possono essere maggiori rispetto alla scrittura di un e-book, di sicuro serve anche più impegno.
Metti in vendita le tue competenze
Ci sono diverse piattaforme che sono un luogo di incontro per freelancer e clienti. Alcuni esempi validi sono Fiverr o Upwork, piattaforme in cui poterti registrare e pubblicare ciò che sai fare: scrittore di contenuti per il web, web designer, grafico, assistente virtuale, etc. Ogni tua competenza può diventare un'opportunità di guadagno. 
Attento alle truffe
Quando si parla di guadagni online, non si può non menzionare l'esistenza di siti poco trasparenti e a volte poco affidabili. Se un sito ti promette molti soldi in poco tempo, è di sicuro una truffa o quantomeno un contenuto poco affidabile. Anche sul web per guadagnare bisogna metterci almeno un minimo di impegno ed è ingenuo pensare di poter fare soldi a palate in pochi minuti. 

State quindi attenti ogni volta che incappate in qualche sito che promette miracoli, ma sappiate che fare soldi online è possibile, bastano solo un po' di impegno e di buona volontà.

Nessun commento