Header Ads

I CAD PER LE PMI CON INTEGRAZIONE CLOUD COME DROPBOX O GOOGLE DRIVE

I moderni sistemi CAD offrono una connessione con i sistemi di gestione dati professionali. Per le piccole aziende sono tuttavia troppo potenti e costosi. Esiste allora anche in questo caso la necessità di trovare una soluzione.



Salvare i dati nel cloud è sempre più popolare 

I cloud come Google Drive, Dropbox o Microsoft OneDrive offrono la possibilità di salvare online i dati in qualsiasi formato in modo gratuito e protetto. Si possono memorizzare dati di progetto per poi condividerli con altre aziende o colleghi remoti. Questo sistema permette così di utilizzare una soluzione molto semplice per la gestione dei dati.

Integrazione software CAD 

Anche nell’area CAD vengono sempre più utilizzati i servizi di archiviazione dati offerti dai cloud, questo permette di affidarsi ai cloud per gestire piccoli progetti e dati non sensibili. Il software CAD MEDUSA4 2D e 3D ha, per esempio, una diretta integrazione con i più importanti cloud come Google Drive, Dropbox e Microsoft OneDrive.

Cooperazione CAD attraverso il cloud 

In MEDUSA4 gli utenti possono salvare i disegni direttamente nel cloud e recuperarli successivamente. Se si vuole condividere una cartella con un altro utente, è possibile fare accedere l´utente agli stessi dati, recuperarli e lavorare su di essi. La gestione delle versioni non viene gestita dal cloud, per questo motivo è richiesta una maggiore comunicazione tra i membri del team.



È possibile provare in modo gratuito per 30 giorni il software MEDUSA4. Per permettere un inizio facilitato, sono disponibili Video-Tutorial e documenti.

CAD Schroer 

Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni engineering, CAD Schroer è un'azienda di calibro mondiale che aiuta ad accrescere la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico e il suo indotto, il settore energetico e i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.

Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l'impiantistica, la progettazione di impianti e la gestione dati. I clienti in 39 paesi si affidano a MEDUSA®, MPDS™ e STHENO/PRO® per fornire un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, ció permette di tagliare i costi e migliorare la qualità. CAD Schroer attribuisce una grande importanza alla stretta collaborazione con i clienti e supporta gli obiettivi dei suoi clienti mediante un ampio ventaglio di servizi di consulenza, addestramento, sviluppo, supporto software e manutenzione.

Nessun commento