Header Ads

WEBINAR GRATUITI SU SOLIDWORKS

La simulazione, nell’ambito del manifatturiero, sta assumendo un’importanza sempre crescente, in quanto le aziende devono ridurre il Time to Market e, soprattutto, contenere i propri costi per essere sempre più competitive.



Il mancato utilizzo di un software di simulazione, durante le prime fasi di sviluppo di prodotto, comporta così un aumento dei costi di sviluppo, ma incide anche sulla qualità del prodotto finito, che risulta meno flessibile e, spesso, con un minor tasso di innovazione.

Il software di progettazione SOLIDWORKS, distribuito in italia da Artedas, è tanto semplice quanto potente, permettendo a ogni società di realizzare la propria visione e conquistare i mercati globali. Le soluzioni SOLIDWORKS sono incentrate sul modo di lavorare, creando un ambiente di progettazione 3D intuitivo ed integrato che copre tutti gli aspetti dello sviluppo dei prodotti e aiuta a massimizzare la produttività del design e della progettazione. Oltre 2 milioni di designer e ingegneri in tutto il mondo usano SOLIDWORKS per realizzare i propri progetti, dai gadget più estremi alle innovazioni per un futuro migliore.

Il software prevede la creazione di disegni 2D e 3D di solidi e superfici, attraverso un sistema geometrico di tipo parametrico e completamente personalizzabile. Solidworks si rivela estremamente intuitivo, per cui il suo uso risulta semplice anche agli utenti meno esperti o provenienti da altri sistemi CAD. Solidworks consente di portare disegni da 2 a 3 dimensioni e viceversa, con semplici operazioni, importando ed esportando file di AutoCAD.

Progettato per garantire una produttività immediata, l'interfaccia utente intuitiva di SOLIDWORKS è semplice da comprendere e utilizzare. L'interfaccia utente riduce il sovraccarico CAD, richiedendo pertanto un numero ridotto di clic e selezioni e garantendo un accesso agevolato ai comandi con menu contestuali, comandi della barra degli strumenti organizzati in base alla funzione di progettazione e una funzionalità di ricerca automatizzata dei comandi per accedere immediatamente a qualsiasi comando. Una vasta gamma di tutorial e documenti di supporto consente di progredire molto velocemente.

È possibile iscriversi a dei webinar gratuiti, promossi da Artedas, sull’uso di SOLIDWORKS. Durante il primo webinar vedremo come la modellazione solida ci può venire in aiuto nelle fasi successive alla progettazione iniziale, fino alla produzione. Utilizzeremo Solidworks Simulation per verificare i requisiti di resistenza meccanica progettuali, successivamente valuteremo il costo produttivo tramite le funzioni di Solidworks Costing, ed infine andremo a scoprire come Solidworks Inspection può rivelarsi uno strumento fondamentale per il controllo qualità della produzione. Durante il secondo webinar vedremo come l’integrazione di Cadence PSpicecon MathWorks MATLAB e Simulink fornisce una completa soluzione di simulazione a livello di sistema per il disegno PCB e implementazione.

Nessun commento