Header Ads

HyperMILL di OPEN MIND a Mecspe 2016: potenza e innovazione nel CAD CAM

A Parma, dal 17 al 19 di marzo si svolgerà Mecspe 2016, principale evento dedicato al settore manufacturing, dalla progettazione alla produzione e subfornitura. hyperMILL 2016.2 e hyperCAD-S 2016.2 saranno protagonisti di iniziative dimostrative dedicate a settori diversi

Wessling (Germania), 18 febbraio 2016. OPEN MIND porta a Mecspe 2016 tutte le novità della propria soluzione software CAD CAM, composta da hyperCAD-S e hyperMILL, presentata in diverse iniziative della manifestazione, a dimostrazione della capacità di supportare lavorazioni differenti per funzionalità, materiali e tempi di lavorazione.

Il fulcro della presenza di OPEN MIND a Mecspe 2016 è lo stand D33 presso il padiglione 2, in cui i visitatori interessati a conoscere i prodotti e le novità dell’ultima versione potranno incontrare gli esperti per ricevere le informazioni necessarie. Allo stand sarà inoltre possibile vedere dal vivo pezzi e componenti, anche molto complessi, realizzati dai partner OPEN MIND utilizzando hyperCAD-S e hyperMILL.

OPEN MIND sarà inoltre presente anche
•    all’Area dedicata alla ricerca e ai prototipi per il Motorsport, Unità dimostrativa Alleggerimento per il Motorsport (PAD.3 STAND F75), insieme a Tecnor, Fraisa, TDM. Verrà realizzata la produzione di un componente destinato ad una vettura progettata con materiali e tecnologie orientati all’alleggerimento del veicolo (additive manufacturing –compositi – leghe di alluminio – incollaggio ecc.).

•    all’Area focalizzata sul processo di verifica dell’oggetto prodotto (PAD.6 – STAND H51), per controllare il rispetto delle tolleranze dimensionali, di forma e di finitura superficiale imposte dal progetto, nell’Unità dimostrativa Misura e Controllo, insieme a Giurgola, GF Solution, Zeiss, Emuge Franken, Ucisap.


Le novità di prodotto OPEN MIND a Mecspe 2016
OPEN MIND presenterà l’intera soluzione CAD CAM composta da

hyperCAD-S 2016.2 il potente software a 64 bit, sviluppato grazie all’esperienza già maturata con il CAM hyperMILL, per risolvere le sfide quotidiane della produzione nella lavorazione di mesh, superfici e volumi per la creazione su misura di componenti e utensili. hyperCAD-S consente di preparare in modo efficiente e sicuro grandi quantità di dati per la programmazione NC, in modo del tutto indipendente dal sistema CAD originario.

hyperMILL 2016.2 il software CAM leader nel supporto alle lavorazioni meccaniche da quelle più semplici e quelle più complesse sfruttando i 5 assi e quando gli utensili vengono messi a dura prova.
La novità di punta di hyperMILL 2016.2, è hyperMILL MAXX Machining, il pacchetto „High-Performance-Cutting (HPC)“ per operazioni di sgrossatura, finitura e foratura e la funzione “finitura piani tangente a Z costante”, fino alla nuova ripresa di sgrossatura 3D.
In particolare, la funzione di Finitura a Z costante 3D/5 assi, è particolarmente vantaggiosa per i settori della produzione di utensili e matrici per stampi. Tutti i percorsi utensile, infatti, vengono sottoposti al controllo collisioni. Nella lavorazione a 5 assi, in particolare, la geometria utensile viene sfruttata in maniera ottimale. Questa funzione, tuttavia, è disponibile anche per la finitura a Z costante 3D. Chiaramente i vantaggi sono la migliore qualità delle superfici e la minor usura dell’utensile.

Nessun commento