Header Ads

Criptovalute




L'università Popolare degli Studi di Milano, da quest'anno accetterà i bitcoin e le valute del portale coinbase.

La moneta è per definizione tutto ciò che viene usato come mezzo di pagamento. Essa ha funzione di unità di conto, mezzo di scambio nelle compravendite e riserva di valore. La funzione centrale è, però, quella di strumento di pagamento. Negli anni si è passati dalla moneta metallica a quella cartacea, giungendo infine ai depositi bancari. Ed è proprio dall’evoluzione di questi ultimi che si è poi arrivati all’introduzione della moneta elettronica, che altro non è che l'equivalente in forma digitale del denaro contante. Il crescente utilizzo della moneta elettronica è dovuto soprattutto alla rapida diffusione di Internet, nonché alla sua facilità di utilizzo. La moneta virtuale può essere trasferita, immagazzinata o scambiata in modo elettronico. Oggi si possono contare ben 1.500 criptovalute, ma il numero è destinato a crescere. Molto prevedibile in uno scenario futuro è che le criptovalute, diventino il principale mezzo di scambio del commercio mondiale.

In futuro, gran parte delle aziende che vorranno essere al passo con i tempi inizieranno a utilizzare le monete virtuali per pagare i propri servizi. In questo modo, le aziende potranno rimuovere l'intermediario da vari processi. Ciò ridurrà i costi e renderà i loro servizi più economici per l'utente.

Le iniziative basate su criptovalute andranno ad aumentare. Poiché il loro numero cresce ogni giorno, si tradurrà presto in un'adozione diffusa. La nuova frontiera tecnologica verrà portata a livelli mai visti prima d’ora.
L’università seguirà le regolari procedure per gli adempimenti fiscali richiesti.

"Perché innovare significa stare al passo coi tempi."

www.unimilano.net

  

Nessun commento