PREMIO INNOVAZIONE SMAU 2018 A MARONESEACF-HEVOLUS PER UN PROGETTO SULLA CUSTOMER EXPERIENCE DIGITALE
Il progetto MY DIGITAL CUSTOMER nato dalla partnership Maronese ACF ed Hevolus rivoluziona in chiave digital l'esperienza di acquisto dell'arredo attraverso tecnologie di mixed/virtual reality.
Maronese ACF e Hevolus si sono aggiudicati il Premio Innovazione SMAU 2018 con il progetto MY DIGITAL CUSTOMER. La partnership tra Maronese ACF, realtà industriale fra le più significative e conosciute nel settore del mobile italiano, ed Hevolus, azienda specializzata in ricerca e sviluppo di business model innovativi in particolare per l’industria del mobile, si è distinta come eccellenza innovativa nel settore Arredo di SMAU PADOVA, tracciando una nuova rotta per la customer experience offline.
Il premio ricevuto conferma come la collaborazione con Hevolus sia stata per Maronese ACF la giusta risposta per adattarsi ai cambiamenti del mercato e alla trasformazione digitale in atto. In un contesto in cui le grandi catene di distribuzione si impongono in modo forte e competitivo e i portali e-commerce rendono i prodotti di arredamento a portata di click, MY DIGITAL CUSTOMER si propone come una soluzione ad alto valore aggiunto, capace di dare nuovo impulso allo store tradizionale e innovare l’esperienza di acquisto offline in chiave digitale e altamente emozionale.
Il progetto riconcepisce infatti l’intero percorso del cliente dall’ingresso nello showroom fino alla decisione di acquisto utilizzando le realtà immersive come massima espressione di comunicazione in termini emotivi, di attenzione e di ricordo. Classica, moderna, hi-tech, contemporanea? Immergiti e capirai quale casa preferisci e quale configurazione meglio si inserisce nel tuo arredo. Nel Digital Pole, in una perfetta fusione, fluida e fruibile, di mondo reale e virtuale, l’esplorazione darà vita alle ambientazioni d’arredo della collezione Maronese ACF, in cui entità fisiche, compreso l’uomo, e oggetti digitali coesistono e interagiscono in tempo reale.
In questo modo Maronese ACF ed Hevolus dicono basta al catalogo cartaceo, ormai superato e non più adatto a un e-consumer sempre più preparato ed esigente, tracciando il concept per il “negozio del futuro”, un negozio “aumentato” all’infinito, capace di “esporre” tutte le collezioni, in infinite varianti di colori e materiali, sempre aggiornate alle ultime novità . Collezioni interattive, che potranno essere ambientate direttamente a casa del cliente, per aiutare a prendere la decisione di acquisto in modo consapevole, senza dubbi e senza ripensamenti.
“MY DIGITAL CUSTOMER è stato pensato non solo per le generazioni emergenti ma anche per i consumatori più “tradizionalisti” appartenenti a fasce di età più avanzata, sostenendo un’ottica inclusiva in cui il digitale non divide ma piuttosto unisce intorno a una esperienza” commenta Antonella La Notte, CEO di Hevolus. Rivolgendosi così a tutte le fasce di età , il progetto potenzia le strategie di marketing e commerciali dei punti vendita ed è uno strumento strategico per aiutare i rivenditori ad aumentare le vendite, ridurre i tempi di decisione, accelerare gli ordini, razionalizzare i costi di gestione. Con un cliente coinvolto, entusiasta e convinto del proprio acquisto, il passaparola poi diventa virale.
Il premio Innovazione è stato ritirato da Edi Polesello, Amministratore Delegato di Maronese ACF, e da Antonella La Notte, CEO di Hevolus, che così hanno commentato: “Siamo orgogliosi dell’importante riconoscimento che ci è stato assegnato da SMAU. Il premio testimonia il nostro impegno nell’innovazione integrando in modo perfetto canali fisici e canali digitali e ridisegnando da pionieri una nuova customer experience come pietra miliare di una rivoluzione tecnologica a disposizione dei nostri clienti.” afferma Edi Polesello. “Per noi è un onore essere al fianco di Maronese ACF nelle sfide di Corporate Innovation – conclude Antonella La Notte - Il premio SMAU è il segno tangibile del percorso di crescita e sviluppo intrapreso, che ci porta ad essere sempre al fianco dei nostri clienti intercettando le tecnologie e gli strumenti più originali per un’innovazione esponenziale dei processi di business e della customer experience”.
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