Header Ads

SOLIDWORKS APPS FOR KIDS

Nuovamacut, distributrice in Italia del software CAD Solidworks, segnala sul proprio sito web  SOLIDWORKS Apps for Kids, un insieme di applicazioni che utilizza la stessa tecnologia di CAD più evoluti sul mercato. Sono applicazioni  studiate per migliorare l'apprendimento dei bambini nel campo dell'educazione artistica, le scienze, la matematica, la geometria, e la progettazione con un approccio coinvolgente e divertente.




Secondo alcuni studi, se i bambini sviluppano un interesse verso le materie scientifiche e ingegneristiche prima di terminare la scuola primaria hanno più possibilità di seguire successivamente un percorso di studio verso facoltà scientifiche e ingegneristiche. Infatti i bambini dai 6 agli 11 anni sono molto più aperti e hanno una maggiore velocità di apprendimento di nuovi concetti e nozioni.

Nel 2009, il dipartimento del lavoro degli Stati Uniti ha stilato una lista delle 10 professionalità più ricercate. 8 di quelle erano figure che avessero conseguito un titolo di studio nel campo della STEM (scienza, tecnologia, ingegneria, matematica) come ad esempio: contabilità, informatica, ingegneria elettrica, ingegneria meccanica, ingegneria civile, economia, finanza, fisica e matematica. Secondo il Dipartimento del commercio degli Stati Uniti, la crescita annuale del grado di occupazione di figure laureate in materie STEM è del 17%, per i laureati in altre discipline il grado di occupazione cresce del 9,8 %.

Quanti di noi da piccoli avrebbero mai immaginato di fare della progettazione di nuovi prodotti, problem solving, e ingegneria la propria professione? Se ne avessimo avuto prima la consapevolezza probabilmente avremmo iniziato molto prima a perseguire questo interesse e questa passione: lo scopo di SOLIDWORKS Apps for Kids è proprio quello di incoraggiare i bambini ad interessarsi a queste tematiche fin da piccoli.

Le applicazioni
Le applicazioni che sono state pensate cercano di riprodurre l'esperienza del ciclo di sviluppo prodotto: dalla concezione, alla presentazione, alla produzione con tecnologie di ultima generazione. Sono delle applicazioni divertenti, ma anche molto essenziali e veloci per permettere ai bambini di imparare giocando concetti come l'arte e la scienza, sviluppare la loro creatività, e un'abilità manuale da artigiani trasposta su un modello virtuale.

Fatelo provare ai vostri figli seguendo questo link

Fonte: Nuovamacut Blog 

Nessun commento