venerdì 30 agosto 2013

CONTEST ZOOPPA: ECCO IL VINCITORE

“Nutrire il pianeta, Energia per la vita”. E’ stato il tema di Expo Milano 2015 e del contest internazionale lanciato da Zooppa, la maggiore piattaforma di pubblicità user-generated.

“Nutrire il pianeta, Energia per la vita”. E’ stato il tema di Expo Milano 2015 l’elemento fondamentale del contest internazionale lanciato dalla società che organizza l’Esposizione Universale alla community di Zooppa, startup dedicata alla produzione di video e contenuti creativi realizzati dagli utenti in crowdsourcing. Online dal 20 maggio, il contest si è concluso il 10 luglio con successo e grande soddisfazione: 60 partecipanti, 63 video raccolti e un progetto vincitore, quello di Richard Duckett.



Realizzare un video capace di raccontare in pochi minuti le opportunità che l’Esposizione Universale offre all’Italia e al mondo si è dimostrata senza dubbio una sfida entusiasmante. Le numerose clip inviate dalla community di Zooppa testimoniano proprio il desiderio diffuso di essere protagonisti della manifestazione e di contribuire con la propria abilità ed esperienza, anche di filmaker, a diffondere i principi e i valori legati a Expo Milano 2015.


Expo 2015 S.p.A si congratula con quanti hanno deciso di prendere parte a questa competizione internazionale, condividendo il proprio sguardo e le proprie attese nei confronti dell’Esposizione Universale che Milano ospiterà dal 1° maggio al 31 ottobre 2015. La società che organizza la manifestazione del 2015 si complimenta in modo particolare con Richard Duckett, autore del video vincitore, che ha avuto il merito di saper spiegare in maniera immediata e semplice che cosa rappresenta Expo Milano 2015 per il nostro Paese. La bellezza dei paesaggi, la cultura e la tradizione enogastronomica, l’arte e il design “made in Italy”, che nella clip guidano alla scoperta del tema dell’Esposizione Universale, contribuiscono a creare l’atmosfera unica che renderà irripetibile la visita del sito espositivo per i 20 milioni di persone attesi.

“Zooppa è stata fin da subito entusiasta di ospitare questo contest, una sfida importante che ha coinvolto tutta la nostra community a livello internazionale, in linea con quello che è lo spirito di Expo Milano 2015 - dichiara Silvia Mion, Sales Manager di Zooppa Europe – È stata un’esperienza che ci ha dato molta soddisfazione e ci auguriamo che in futuro ci possano essere altre opportunità per mantenere attiva la relazione che si è creata tra Expo Milano 2015 e la community di Zooppa”.

Il video vincitore è disponibile online sul sito www.expo2015.org e sulla piattaforma Zooppa.

Nessun commento:

Posta un commento