Header Ads

LA ROBOTICA A KIDS UNIVERSITY VERONA

Kidsuniversity Verona: tutti gli appuntamenti di giovedì 21 settembreCon Kidsuniversity per dieci giorni l’Università di Verona, in collaborazione con Pleiadi e qualificati partner, coinvolge nella divulgazione scientifica ragazzi e insegnanti delle scuole primarie e secondarie di primo grado, famiglie, istituzioni e territorio offrendo lezioni, laboratori, workshop, dibattiti, spettacoli e una mostra.





Tra i tanti appuntamenti previsti, nell’ambito di “Altair robotics Lab”, i ragazzi avranno l’opportunità di provare il robot Da Vinci, il più famoso e completo robot chirurgico, in una simulazione di un intervento in teleoperazione, guidati da Paolo Fiorini, docente di Robotica e dal ricercatore Bogdan Maris (Ca' Vignal 2 Strada Le Grazie, 15, piano -2, stanza: S.144).

Kidsuniversity è un’iniziativa dell’ateneo di Verona, in collaborazione con Pleiadi Science Farmer. Il progetto ha il patrocinio dell’assessorato all’Istruzione del Comune di Verona, del Miur - Ufficio scolastico provinciale, di Confindustria Verona e di Eucunet la rete europea delle università dei bambini, il patrocinio e il contributo della Regione Veneto, con la partecipazione di Aga - Tocatì, Festival dei giochi in strada. È realizzato grazie al contributo del main sponsor Fondazione San Zeno e del media partner L’Arena e in collaborazione con il gruppo Agsm, Gardaland Sea Life, EcorNaturaSì, Pingu’s English School e Acque Veronesi.

Tutti gli eventi e le attività sono a ingresso gratuito, su prenotazione, se non diversamente specificato.

Il programma dell’intero evento è disponibile sul sito www.kidsuniversityverona.it

Nessun commento