Header Ads

H-CAMP: AL VIA IL PIÙ COMPLETO PROGRAMMA DI INCUBAZIONE DI STARTUP


H-FARM ha lanciato lo scorso novembre la “call” per entrare a far parte, dal 1° febbraio 2014, della terza edizione di H-CAMP: il primo e più completo programma di incubazione per startup che ha l’obiettivo di accompagnare giovani imprenditori con una brillante idea nello sviluppo del proprio progetto.

La selezione dei progetti è in corso. Per inviare la propria idea il termine è previsto il 16 gennaio 2014. 

Cosa si cerca? Imprenditori. Visionari e determinati. Ragazzi accompagnati da una buona idea e competenze tecniche, da affinare insieme durante il percorso all’interno di H-CAMP.

Come sempre, molti servizi a disposizione dei ragazzi tra i quali attività di mentoring, networking, vitto e alloggio, spazi di lavoro, eventi ad hoc ai quali sono da aggiungere 15.000 € in cash.

I team selezionati avranno 3 mesi di tempo per far conoscere ed apprezzare il proprio prodotto/servizio, al termine dei quali H-FARM valuterà un ulteriore investimento nel progetto.




Negli ultimi mesi H-FARM ha riflettuto molto sul proprio ruolo di acceleratore di startup e sulla scena degli investimenti early stage in Europa, e per questo la nuova edizione di H-CAMP sarà all’insegna del Back to Industries.
“Vogliamo finanziare giovani ed idee molto concreti che facciano leva sugli aspetti distintivi del nostro paese.” – Dichiara Riccardo Donadon, Fondatore di H-FARM – “Abbiamo quindi deciso di mirare la “call” su progetti che possano sviluppare le nostre potenzialità nel settore del turismo, della moda, del design, del cibo e de l’ home automation. Grandissima attenzione anche verso il 3D Printing. ” 
Quindi forza con le vostre idee! I 10 team selezionati per il camp di Febbraio avranno l’opportunità di vivere un’esperienza incredibile in un ambiente unico, popolato da giovani brillanti che credono e investono nel proprio futuro.

H-FARM è una piattaforma digitale nata con l’obiettivo di aiutare giovani imprenditori nel lancio delle loro iniziative basate su modelli di business innovativi nel settore internet e supportare la trasformazione delle aziende italiane in un’ottica digitale. Il modello di accelerazione delle imprese dura in media 36 mesi, durante i quali H-FARM investe e supporta il percorso di crescita della startup.

H-FARM ha sede nella tenuta agricola di Ca’ Tron (di fronte alla laguna di Venezia), Seattle (USA), Mumbai (India) e Londra (UK). Nei primi 9 anni, H-FARM ha investito circa € 15,4 milioni in 54 startup , creando oltre 350 nuovi posti di lavoro. Il fatturato aggregato delle aziende supera i 30 milioni di euro. Tra il 2014-2018 sono previsti investimenti per ulteriori 10 milioni di euro.

Ufficio Stampa Giulia Franchin – gfranchin@h-farmventures.com 
Press Office H-Farm - Chiara Andretta – candretta@h-farmventures.com


Nessun commento