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4 BENEFICI CHE IL CRM PUÒ PORTARE ALLA TUA AZIENDA

Un CRM è un’applicazione che permette di seguire, organizzare ed analizzare il rapporto tra azienda e cliente. Vediamo più nel dettaglio 4 benefici per cui dovreste pensare attentamente all'idea di implementare un CRM nella vostra attività

Spesso nel mondo dell' IT si danno per scontati concetti o passaggi che in realtà non lo sono.
Questo accade perchè gli addetti ai lavori si dimenticano di spiegare, in modo coinciso e chiaro, in che modo i loro prodotti possono aiutare le aziende.
CRM è un acronimo che sta per Customer Relationship Management, cioè una strategia di business che una società adotta per comprendere meglio ed anticipare i bisogni dei propri clienti, attuali o potenziali.
Un CRM è un’applicazione che permette di seguire, organizzare ed analizzare il rapporto tra azienda e cliente.

Vediamo più nel dettaglio 4 benefici per cui dovreste pensare attentamente all'idea di implementare un CRM nella vostra attività:


1. Centralizzazione dei dati

Grazie al CRM puoi avere sempre a disposizione una scheda del cliente completa che riporta tutte le interazioni precedenti tra azienda e cliente. Il CRM permette inoltre ai commerciali di avere sempre sotto controllo la loro pipeline di vendita e le opportunità in coda.

2. Migliorare la comunicazione azienda

Con un CRM le informazioni sui clienti e sui lead sono presenti all'interno del sistema ed accessibili a tutti gli utenti. Questo favorisce l’organizzazione e migliora la comunicazione aziendale riducendo lo spreco di tempo, la ripetizione di compiti o la perdita di informazioni.

3. Facilitare il monitoraggio delle attività

Il CRM, semplifica l’attività di reporting, inoltre uniformando l’immissione dei dati permette di monitorare l’andamento generale dell’area commerciale.

4. Modulabile in base alla tua azienda

Un CRM può essere adattato alle tue esigenze aziendali attraverso delle integrazioni con altri software o tool permettendoti un notevole risparmio di tempo e risorse. Inoltre è progettato per crescere con la tua azienda e permetterti di gestire in modo semplice ed efficace i contatti

Un CRM vi permetterà inoltre di: segmentare in modo accurato i target di mercato, automatizzare le operazioni di routine, creare facilmente report e statistiche dettagliate utili a tracciare l’andamento aziendale, gestire al meglio il supporto post vendita.

Inoltre un CRM progettato per soddisfare ed adattarsi alle tue esigenze sarà sicuramente studiato per integrarsi ad altri sistemi e device utilizzati dalle aziende anche fuori dall’ufficio (attraverso l’utilizzo di app per smartphone o tablet).
La scelta di implementare un CRM in azienda è una scelta importante perché non si limita singolarmente all’acquisto di un prodotto.
Per saperne di più a Perugia il 12 Ottobre, si terrà il CRM DAY 2017.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.crmday.it
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