Header Ads

CONCORSO LETTERARIO APID TORINO: "RIALZARSI È DONNA"

APID Torino presenta la prima edizione del concorso letterario "RIALZARSI È DONNA - Racconta la tua storia" dedicato alle donne che hanno avuto una esperienza imprenditoriale.




Dedicato alle donne che hanno avuto una esperienza imprenditoriale.
Essere responsabili di un’impresa è entusiasmante, ma anche rischioso: può capitare di perdere commesse fondamentali, di ritrovarsi in ristrettezze economiche, di sbagliare un progetto, di avere problemi familiari o di salute, di essere sfortunati.

Per sopravvivere ai rovesci della fortuna serve una qualità importante, la resilienza, una caratteristica personale che permette di non lasciarsi prendere dal panico né dalla depressione, di non dar per scontate le conseguenze di un fallimento, di re-immaginarsi il futuro, di riprendere il cammino con maggior consapevolezza e con una migliore esperienza della realtà, magari anche con una giusta dose di umiltà. Noi crediamo che le donne ne siano fornite in modo speciale. Cadere è umano, rialzarsi è donna!

In questi tempi difficili ci interessano le storie di queste donne che partendo da momenti negativi non si sono lasciate abbattere ma hanno ripreso il cammino e sono tornate in sella ad una loro impresa.
APID imprenditorialità donna, nel confermare un percorso di conoscenza delle peculiarità che contraddistinguono il modo di fare impresa delle donne, l’approccio professionale ma anche quello esistenziale al lavoro e alle responsabilità, desidera raccogliere e condividere le esperienze reali delle donne che lavorano in proprio o lo hanno fatto in qualche periodo della loro vita.

Scoprite il bando qui

Nessun commento