DALLA STAMPA 3D NON PIÙ SOLO PROTOTIPI, MA COMPONENTI FUNZIONALI SU SCALA INDUSTRIALE
Finalmente la stampa 3D realizza pezzi a colori pronti per la produzione. La soluzione arriva con la nuova HP Jet Fusion Serie 500 per la prima volta in funzione in Italia, il 30 ottobre a Bologna al Nuovamacut Live 019.

Il 30 ottobre, oltre 1800 tra imprenditori, progettisti e tecnici provenienti dai diversi comparti produttivi: meccanica, automotive, sanità, industria aerospaziale fino ai beni di consumo, avranno la possibilità di vedere dal vivo le straordinarie funzioni dell’unica stampante che si contraddistingue per tre caratteristiche principali: realizzare pezzi di qualità a colori, avere un alto controllo a livello di voxel, mantenere sia la prototipazione che la produzione sulla stessa piattaforma tecnologica.
La serie 500 (540 bianco e nero e 580 a colori) è perfetta per permettere agli uffici tecnici delle aziende di iniziare a progettare e produrre piccole serie di prodotti. La facilità di utilizzo e la gestione in remoto della consentono di ridurre tempi e costi e di iniziare a progettare secondo i principi della manifattura addittiva.
La stampante è già ordinabile con consegne a partire da marzo 2019. Prenotarla subito significa sfruttare l’iper ammortamento in scadenza al 31 dicembre 2018, agevolazione introdotta con l’obiettivo di favorire i processi di trasformazione tecnologica e digitale secondo il modello Industria 4.0 ora diventato Impresa 4.0 che permette di recuperare fino al 40% dell’importo investito.
"La nostra missione - ha dichiarato Stephen Nigro, Presidente del 3D Printing, di HP - è cambiare il modo in cui il mondo progetta e produce con la stampa 3D. Stiamo assistendo a un aumento della produzione 3D ad alto volume mentre l'industria accelera il suo viaggio verso un futuro digitale. I clienti stanno aumentando la produzione di pezzi di qualità industriale. Stiamo anche sfruttando la sua tecnologia per trasformare il ciclo di vita di sviluppo dei propri prodotti per contribuire a ridurre i costi, velocizzare il time to market, aumentare la soddisfazione dei clienti ".
Nuovamacut Live 019 intende offrire una panoramica sulle migliori tecnologie per digitalizzare i processi aziendali e per accelerare la rivoluzione dei tradizionali paradigmi lavorativi. Saranno 6 i temi centrali di questa edizione: automazione, informatizzazione, virtualizzazione, computing e mobile, gli argomenti verranno introdotti da un coinvolgente storytelling di Filippo Astone, giornalista economico e direttore di “Industria Italiana”, che dialogherà con i numerosi ospiti d’eccezione che si alterneranno sul palco.
Gli operatori avranno l’opportunità di prendere parte a 20 sessioni formative pomeridiane, gratuite, per aggiornare le proprie conoscenze con un’anteprima nazionale delle soluzioni SolidWorks 2019 in ambito CAD/PLM, testare in una sala dedicata la Realtà Virtuale, vedere dal vivo le applicazioni del 3D Printing & Additive manufacturing.
Durante l’evento il pubblico potrà partecipare anche ad un networking con i partner, all’interno dell’area espositiva, per approfondire gli aspetti più innovativi delle loro soluzioni.
Main Partner:
HP per il 3D Printing & Additive Manufacturing
Tacton leader mondiale in configurazione di prodotto e configurazione commerciale
BeanTech leader nella virtualizzazione delle workstation grafiche (VDI)
Esprit leader global nel computer – aided- manufacturing (CAM), software ad alte prestazioni
Partner Exhibitor:
3D Connexion, BNP Paribas, Exemplar, Faremeccanica, Lenovo, Sigmatek, Virtalis
L’evento si svolge in collaborazione con TeamSystem, Dassault Systèmes, SolidWorks.
Maggiori informazioni sul programma e modalità di registrazione su
Link: http://nmlive.nuovamacut.it/2019
Post a Comment