Header Ads

TECHNOLOGYBIZ: NAPOLI CAPITALE DELL'INNOVAZIONE

Napoli per due giorni diventa capitale dell’innovazione: dal 28 al 29 novembre alla Stazione Marittima si svolgerà la quinta edizione di TechnologyBIZ, tra le più importanti iniziative al Sud sui temi della tecnologia e dell’innovazione.



L’evento – si spiega – consentirà di favorire lo sviluppo di un sistema di relazioni tra mondi dell’imprenditoria, ricerca e istituzioni e di stimolare la collaborazione reciproca tra gli operatori economici del territorio. Tra i coorganizzatori c’e’ Campania Innovazione, l’agenzia regionale per la promozione della ricerca e dell’innovazione. Il confronto verterà sui temi di ambiente, beni culturali, difesa, telecomunicazione, informatica, internazionalizzazione, reti di imprese, sanità, artigianato, smart cities, start up, crowfunding, coworking.

Il 28 e 29 saranno organizzati tavoli di lavoro dove i protagonisti dell’innovazione (distretti tecnologici, incubatori, start up) discuteranno tra l’altro di smart cities, trasferimento ricerca-impresa, sanità digitale, high tech nel Meridione con una attenzione particolare alla Campania. Al termine di ogni incontro verranno redatti rapporti conclusivi che consentiranno di realizzare, a fine evento, il libro bianco dell’innovazione.
Via Zoo3D

Nessun commento