Header Ads

IL MANUALE DEL MAKER

Tutto quello che serve per diventare un vero maker! 

In 324 pagine, con oltre 300 immagini a colori, tutte le tecniche e le pratiche per trasformare immediatamente le proprie idee in progetti concreti, utilizzando le nuove tecnologie digitali, le stampanti 3D sempre più accessibili a tutti, l’elettronica e la programmazione. 

- Cosa significa essere un maker? 
- Come si può partire da un'idea e renderla realtà? 
- Quali sono gli strumenti a nostra disposizione? 
- E come possiamo evitare di sprecare un anno di lavoro per costruire qualcosa che nessuno desidera? 


Scritto dai fondatori del Frankenstein Garage, che dal 2011 organizzano corsi per aiutare i maker a realizzare le proprie creazioni, IL MANUALE DEL MAKER risponde a queste e a tante altre domande sul fenomeno che sta rivoluzionando il modo di progettare e produrre gli oggetti, dal pezzo di ricambio ormai introvabile per la vecchia lavatrice alle più complesse e fantasiose macchine interattive. 

In queste pagine, con immagini a colori, tutte le tecniche e le pratiche per trasformare immediatamente le proprie idee in progetti concreti, utilizzando le nuove tecnologie digitali, l'elettronica e la programmazione. Spiegazioni chiare e puntuali per liberare la creatività, gestire progetti di successo e dare vita a un business sostenibile.

ALIVERTI PAOLO 
Si interessa di elettronica e microcomputer dall’età di dieci anni. È uno dei fondatori di Frankenstein Garage, in cui si occupa di progettazione e ricerca, oltre che di business agile, marketing e pianificazione. Organizza workshop su elettronica e stampa 3D, partecipa a conferenze ed eventi raccontando con parole semplici come sia facile tornare a costruire e riparare gli oggetti. Nel poco tempo libero che gli resta rischia la vita sulle montagne. 

MAIETTA ANDREA 
Appassionato sostenitore dei metodi agili nonostante il suo peso a tre cifre, si occupa di aiutare i clienti a capire i propri bisogni e di fornire loro soluzioni adeguate per costruire valore. Ingegnere del software, maker, instancabile lettore, marito e papà, rugbysta per la vita. Da sempre interessato a imparare e condividere, partecipa regolarmente come speaker a conferenze di livello nazionale e si occupa di formazione, comunicazione e organizzazione. Il suo sogno è costruirsi una spada laser.

Paolo Aliverti, Andrea Maietta
IL MANUALE DEL MAKER 
Edizioni Fag Milano

Nessun commento