Header Ads

NUOVA VERSIONE 2.3 DEL SOFTWARE PIPING M4 ISO FOR PTC CREO® PIPING

La nuova versione 2.3 del software piping M4 ISO Isometrics for PTC Creo® Piping facilita la generazione degli sketch isometrici e ne migliora il risultato.



Il software M4 ISO è stato sviluppato per generare in modo automatico sketch isometrici di tubazioni non in scala da modelli 3D. La versione 2.3 di M4 ISO Isometrics for PTC Creo® Piping è già disponibile.

Software Isometrico per utenti Creo Piping

"La forza della nostra soluzione è che l'utente Creo Piping deve solo cliccare un pulsante e per tutte le tubazioni selezionate vengono generati automaticamente sketch isometrici dettagliati," ha dichiarato Mark Simpson. "Ciò che l'utente vede in M4 ISO non è molto, ma il risultato offerto è assolutamente convincente. In un attimo tutti gli sketch isometrici delle tubazioni e tutte le BOM sono disponibili e possono essere trasferite alla produzione."

Supporto per Creo 4.0

A partire dalla versione 2.3 il software M4 ISO for PTC Creo® Piping supporta la versione Creo 4.0. Questo offre l’opportunità di trarre vantaggio dalle tecnologie più recenti introdotte in Creo 4.0 e M4 ISO.

Assegnazione nomi per sottogruppo o tubazione
La versione 2.3 di M4 ISO offre la possibilità di assegnare nomi ai disegni isometrici creati. Può essere utilizzata una variabile per determinare se il nome del disegno isometrico è ad esempio derivato dall’assieme o dal nome del tubo. Questo permette agli utenti di individuare e visualizzare facilmente il disegno isometrico della tubazione, ad esempio in Windchill PDMLink sarà ancora più facile associarli alle singole parti, assiemi o disegni.

Aggiunta di Tagli sulle Tubazioni
Dalla versione 2.3, in M4 ISO è possibile inserire una lunghezza di taglio per definire le operazioni di aggiustaggio e saldatura in opera. L'aggiunta del taglio può essere definita sia con valori positivi che negativi. Questi dati vengono riportati nell'elenco delle parti e nell'elenco delle tabelle di taglio e piegatura, ma il disegno isometrico conserva le dimensioni derivate dal modello.

Test gratuito del software isometrico:
www.cad-schroer.it/

Nessun commento