Header Ads

TUTTI PRONTI PER SOLIDWORKS WORLD 2018

Si terrà dal 4 al 7  Febbraio 2018 a Los Angeles, California, ed è l'evento più atteso da rivenditori, dipendenti, fornitori di soluzioni, imprenditori, educatori e studenti di SOLIDWORKS.


Nel corso di tre giorni interi, si potranno apprendere da più di 5.000 membri della community SOLIDWORKS i dettagli per l'uso di questo potente software di progettazione  attraverso più di 200 sessioni interattive. Un appuntamento molto utile per ottenere  informazioni dettagliate su argomenti o soluzioni specifici che vanno dalla progettazione alla produzione, CAD 3D e simulazione, progettazione e schemi elettrici, comunicazioni, collaborazione e gestione dei dati.

E come ogni anno saranno presenti anche team italiani, come Nuovamacut, rivenditore ufficiale delle soluzioni SolidWorks per l'Italia.

Inoltre è un'opportunità di networking unica per i  partecipanti: l'agenda è infatti ricchissima di appuntamenti. Una delle principali attrazioni della conferenza annuale SOLIDWORKS World è infatti l'opportunità di prendere visione in anteprima di nuove funzionalità e miglioramenti che saranno disponibili quando la nuova versione del  software verrà rilasciata in autunno.  

Come al solito, ci sono molti aggiornamenti pianificati per l'applicazione SOLIDWORKS stessa, ma quest'anno alcuni dei più grandi annunci sono stati correlati alla promozione di "ecosystems" - serie di soluzioni complete focalizzate su particolari processi.

Secondo Kishore Boyalakuntla, senior director of product portfolio management e leader dell'esperienza utente del marchio SOLIDWORKS, "gli ecosistemi SOLIDWORKS partono dalle complesse interazioni tra diverse discipline come il design (MCAD e ECAD), produzione, servizi, qualità, supply chain, marketing, inventario, e clienti finali per offrire soluzioni di processo best-in-class e di facile utilizzo che influiscono sui risultati di business per i clienti finali.Questi ecosistemi possono comprendere soluzioni per i partner e offerte di Dassault Systèmes; ad esempio, le applicazioni software SOLIDWORKS MCAD, Electrical e PCB e la piattaforma IoT di Xively si uniscono per completare l'ecosistema IoT, consentendo la progettazione e il funzionamento di dispositivi intelligenti.

SMART MANUFACTURING  

Questo concetto non è nuovo per Dassault Systèmes. L'ecosistema design-to-manufacturing (DTM), ha sottolineato Boyalakuntla, è in fase di sviluppo da diversi anni, a cominciare dal lancio di SOLIDWORKS MBD, seguito da Costing and Inspection e ora da SOLIDWORKS CAM. "Con questa combinazione, è possibile  realizzare una produzione intelligente all'internofi ogni azinda, e tutto è gestito da PDM Professional".

Mike Buchli, senior product e portfolio manager di SOLIDWORKS, ha spiegato il valore dell'ecosistema in questo modo: "Quando guardi alle grandi aziende manifatturiere di successo oggi, c'è una cosa che è molto evidente: la capacità di riutilizzare i dati  dall'inizio alla fine del processo. "La soluzione CAM di fresatura e tornitura a 2,5 assi è alimentata da CAMWorks. Permetterà agli utenti di programmare in ambienti di parte e di assemblaggio e sarà anche in grado di lavorare con configurazioni di componenti. Le capacità di lavorazione basate sulla conoscenza consentiranno la standardizzazione delle strategie di lavorazione tra le organizzazioni. 

Insomma: ci aspettiamo questo e molto altro dall'appuntamento che a Febbraio ci vedrà ospiti a Los Angeles. Per iscriversi all'evento un clic qui 

Nessun commento