Header Ads

AL VIA IL DIGITAL INNOVATION HUB CONFAPI

Un nuovo strumento a disposizione per le imprese associate. Il Digital Innovation Hub Confapi è inserito nel network nazionale Industria 4.0.



È importante che le piccole e medie industrie italiane conoscano le potezialità di Industria 4.0 per aumentare le loro competitività sia a livello nazionale sia a livello internazionale.

Il Digital Innovation Hub Confapi ha il compito di diffondere la cultura, la conoscenza e le tecnologie abilitanti, attraverso una serie di attività e servizi innovativi finalizzati alla trasformazione digitale delle imprese, al trasferimento tecnologico, all’innovazione e alla ricerca.

È un progetto importante per l’intero sistema e interessa tutte le associazioni del territorio nazionale.
Il Digital Innovation Hub Confapi vanta partnership con prestigiosi soggetti pubblici e privati operanti nella Ricerca e nel trasferimento tecnologico (Atenei, Poli di innovazione, Centri di Ricerca, Consorzi Tecnologici), che hanno rapporti di collaborazione con la Confapi nazionale e con le Associazioni territoriali.

Il Digital Innovation Hub Confapi, accreditato nel network nazionale Industria 4.0, ha iniziato le sue attività. 
DIH CONFAPI è uno strumento importante che, attraverso una fitta rete di sportelli territoriali, potrà fornire assistenza, consulenza e formazione a tutte le nostre imprese sul territorio.

DIH CONFAPI è stato reso possibile dall’impegno progettuale e organizzativo della Confederazione e in particolare dell’Ufficio Studi di API Torino con API Lecco. 
DIH CONFAPI ha il compito di promuovere l’adozione delle tecnologie abilitanti, attraverso una nuova serie di attività e servizi per gli associati, finalizzati alla trasformazione digitale delle imprese, in stretta collaborazione con specifici partner scientifici e tecnologici.

Tutte le informazioni sono presenti sul sito www.confapi.org/it/dih-confapi.html, mentre nell’area riservata del portale è possibile leggere e stampare la brochure dedicata. 

Per conoscere le attività e i servizi dedicati, gli associati ad API Torino, possono usufruire direttamente dell’assistenza dell’Ufficio Studi e Innovazione contattando il numero 011 4513.337 oppure scrivendo all'indirizzo studi@apitorino.it).

Nessun commento