Header Ads

STEFANO PIGOLOTTI: L'EMPOWERMENT PER IL SUCCESSO DEL MARKETER E DELL'IMPRESA

Chi si rivolge ai corsi di formazione e di miglioramento personale raramente è consapevole che sta per affrontare una sfida molto più complessa di quanto immagini. Stefano Pigolotti raccoglie questa sfida, aiutando i partecipanti a individuare con precisione la propria personalità, per poi consigliare e costruire un percorso evolutivo personalizzato.
.
stefano pigolotti skills empowerment come successo del marketer
Come avere successo come marketer

Per venire incontro a queste esigenza e questa sfida, Pigolotti propone a tutti coloro che vogliono migliorarsi - ed evolvere così la propria posizione personale e lavorativa - un corso intitolato l'Essenza del Marketer, e acquisire le potenzialità di un 'Marketer'.

Il lavoro del Marketer è quello che rappresenta meglio la filosofia proposta: essere vincenti, positivi e farsi apprezzare. Il percorso per diventare Marketer può essere seguito da chiunque, visto che il prodotto più importante in vendita è la persona stessa che partecipa al corso. Skills Empowerment fa diventare ogni partecipante ai suoi corsi Marketer di se stesso, prima ancora che Marketer per un’azienda. 

stefano pigolotti
Stefano Pigolotti
Il Corso nasce dalle  competenze imprenditoriali di uno staff di professionisti seguito da Stefano Pigolotti consulente aziendale affermato a livello nazionale ed internazionale. Il Dott. Pigolotti, infatti, formando reti commerciali numerose e sviluppando risultati di rilievo in termini di risorse e di fatturato,  ha creato una struttura commerciale, composta da corrispondenti in tutto il mondo, finalizzata a sviluppare opportunità di affari internazionali. Sappiamo che la forza della nostra cultura (la nostra cucina, i nostri valori, il design itliano è apprezzato in tutto il mondo) sono legati al territorio, e hanno l’obbiettivo di comunicare e propagandare la tradizione gastronomica piemontese, la nostra moda, il nostro design, i quali rendono unica la nostra innovazione nei grandi mercati.

Formatore e coach personale professionista, Stefano Pigolotti spiega come nel primo modulo del corso Skills Empowerment (l'Essenza del Marketer 1)  i partecipanti saranno messi in condizione di avere uno spunto positivo nella vita acquisendo informazioni dall'attività del Marketer, aumentando contemporaneamente le competenze relazionali e operative nello sviluppo di attività imprenditoriali, professionali e commerciali. 

Ma cos’è l’Empowerment, al cuore delle attività di Skills Empowerment? Il termine indica un processo di crescita, personale o di gruppo, con obiettivo principale un aumento della propria autostima. Con l’aumento della stima personale, tutto il resto migliora quasi di conseguenza, rendendo le persone più efficaci e determinate, facendo emergere anche risorse finora insospettate. L’Empowerment aiuta le persone a ridefinire la percezione di se stessi, in modo da essere più produttive ed efficaci, essendo contemporaneamente Marketer di se stesse.
.
Abbiamo chiesto proprio a Stefano Pigolotti di spiegarci le potenzialità di questo programma formativo.
.

CHI DEVE FARE "EMPOWERMENT"?
"Ogni persona è al centro di un percorso di Empowerment, ma chi occupa posizioni di leadership o aspira a diventarlo deve considerarlo un concetto importantissimo. L’Empowerment dei propri collaboratori deve essere un obiettivo di ogni leader al fine di favorire una maggior presa di responsabilità da parte dei collaboratori, aumentando quindi l’efficacia del gruppo di lavoro".
.
QUALI SONO GLI OBIETTIVI?
"Potremmo dire 'crescita personale'. In realtà permette di agevolare professionisti, commerciali, manager, imprenditori e imprese a raggiungere il successo aumentando le vendite". 


La parte formativa si radica in una predisposizione naturale all’educazione professionale. L'esperienza di Pigolotti nasce dall’esperienza universitaria come Teacher Assistant presso l’Università degli Studi di Brescia (facoltà di Giurisprudenza) e presso Università Unicusano (in ambito finanziario), abbinata ad una formazione attitudinale acquisita “sul campo” in materia di marketing e sviluppo commerciale.

Negli ultimi anni, ha avuto la possibilità di formare oltre 30.000 persone (di diversa estrazione e professionalità) in ambito commerciale, nonché di condividere esperienze imprenditoriali come consulente strategico per importanti aziende italiane.

Ha selezionato e acquisito percorsi formativi (ad esempio Structogram®, di cui è Trainer qualificato) ed analisi psicometriche (Original skills – Centro Universitario Internazionale) e, divenendo coach professionista, ha creato un NUOVO MODELLO FORMATIVO che si basa sulla PERSONALIZZAZIONE dei PERCORSI EVOLUTIVI adeguando le attitudini ai compiti da svolgere.

Nessun commento