Header Ads

SOLIDWORKS E OrCAD AD A&T

Dal 3 al 5 maggio tre delle piĆ¹ importanti aziende leader nella filiera della progettazione CAD, della produzione tramite controllo CAM e della vendita di macchine utensili (Artedas Italia, Auton Sistemi e Hurco) hanno partecipato insieme, condividendo lo spazio espositivo, alla Fiera internazionale per l’industria manifatturiera “A&T”, che si ĆØ svolta a Torino presso l’Oval Lingotto



Alberto Brodero, Chief Operating Officer and Marketing Manager di Artedas Italia, durante A&T ha dichiarato: “essendo distributori di SOLIDWORKS sentiamo il bisogno di venire a contatto con le persone, scambiarsi idee, esigenze, bisogni, e vedere di trovare il modo per risolverli. Noi siamo venuti con una formula, che ĆØ uno slogan, che tradotto ĆØ “noi siamo leader della meccatronica, progettazione industriale a 360°”. Siamo fieri del fatto di poter offrire i nostri servizi a una molteplicitĆ  di aziende che hanno differenti esigenze dall’ambito progettazione elettronica, meccanica o meccatronica che sia, passando per i software CAM, fino alla produzione, tramite macchine utensili, dei prodotti che si desiderano. Noi siamo un’azienda che distribuisce software di progettazione industriale, dall’elettronica alla meccanica alla meccatronica, con due importanti partner che completano il processo produttivo. Auton Sistemi ĆØ un’azienda che distribuisce un CAM, che si chiama Esprit, il cui compito ĆØ quello di far funzionare le macchine utensili. Hurco invece, ĆØ un’azienda che in Italia distribuisce macchine utensili. un gruppo che progetta, costruisce e vende macchine utensili di vario tipo, dai centri di lavoro, ai torni, ai portali multiasse. Si tratta dell’azienda che ha inventato il linguaggio conversazionale e quindi sviluppa i propri prodotti partendo dal controllo. Un controllo molto semplice, molto facile da usare e intuitivo per agevolare la velocitĆ  di regolazione e la possibilitĆ  di andare in produzione in poco tempo. Il cliente tipico Hurco ha la necessitĆ  di cambiare frequentemente lavorazione, sia che siano applicazioni dovute a ricerca e sviluppo, sia che siano prototipizzazioni, sia che siano produzioni composte da lotti di piccole serie o addirittura pezzi unici.

Le soluzioni SOLIDWORKS coprono tutti gli aspetti del processo di sviluppo di un prodotto, quali progettazione, verifica, progettazione sostenibile, comunicazione e gestione dei dati, attraverso un flusso di lavoro integrato e continuo. I progettisti e gli ingegneri possono cimentarsi in varie discipline, riducendo i tempi del ciclo di progettazione, aumentando la produttivitĆ  e lanciando piĆ¹ rapidamente sul mercato prodotti innovativi. SOLIDWORKS ha funzioni di progettazione 3D impareggiabili sia in termini di prestazioni e sia per la facilitĆ  d'uso. Con questa versione puoi creare parti, assiemi e disegni per la produzione completamente dettagliati, fino alla generazione di superfici complesse, ripetizioni piatte di lamiere e assiemi con saldature strutturali.

Nessun commento