Header Ads

A MARCHIONNE LAUREA HONORIS CAUSA IN MECCATRONICA DELL'UNIVERSITA DI TRENTO

Sergio Marchionne
L'Università di Trento darà all'AD di FCA il titolo in ingegneria meccatronica il prossimo 2 ottobre a Rovereto. 

La proposta è del dipartimento di ingegneria industriale. Laurea magistrale Honoris Causa in Ingegneria meccatronica a Sergio Marchionne.
"Sarà un momento rivolto innanzitutto a studenti e studentesse - ha spiegato il rettore Paolo Collini - in cui si potrà riflettere sulle potenzialità dei percorsi di studio e delle attività di ricerca nel settore della meccatronica. Ma anche un momento di forte contatto tra l’Università e il mondo imprenditoriale".

Va in questa direzione la scelta di organizzare la cerimonia a Rovereto, nel Polo Meccatronica, un’area deputata all’innovazione industriale e luogo cerniera tra ricerca, formazione e trasferimento tecnologico. 
Il titolo all’amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles N.V., FCA Italy, presidente e amministratore delegato di FCA US è frutto di una proposta avanzata dal Dipartimento di Ingegneria industriale e successivamente accolta dal Senato accademico dell’Ateneo.


«Trova motivazione - si legge nella delibera del Dipartimento - nell'eccezionale professionalità, impegno ed efficacia di Marchionne nella gestione di diverse realtà industriali ai massimi livelli internazionali. La sua carriera professionale è connotata da una chiara visione strategica, tempestività e indipendenza di decisione. Queste qualità, supportate da una profonda competenza tecnica, gli hanno permesso di affrontare e di gestire con successo trattative estremamente complesse, favorendo in tal modo il rilancio del settore automobilistico nazionale e, di conseguenza, l'innovazione e lo sviluppo nell'ambito dell'Ingegneria meccatronica».

Nessun commento