Header Ads

Cos'è e a cosa serve SolidWorks PDM Professional?

SolidWorks PDM Professional consente al team di progettazione di trovare e utilizzare file, parti e disegni, condividere i dati dei progetti, automatizzare i flussi di lavoro e garantire alla produzione di disporre sempre della versione corretta.

Si tratta in pratica di una soluzione completa per la gestione dei dati adatta a piccole e grandi imprese.  

SolidWorks PDM Professional è in grado di gestire e sincronizzare i dati progettuali dell’intero team di sviluppo del prodotto grazie a un’unica soluzione, facile da implementare e strettamente integrata alle applicazioni SolidWorks. Permette di estendere le funzionalità a livello locale o remoto, dalla fase di progettazione alla produzione, per condividere informazioni e collaborare sui progetti e, allo stesso tempo, protegge automaticamente i dati progettuali attraverso il monitoraggio e il controllo delle versioni integrati.

Collaborazione senza confini con SolidWorks PDM Professional

Le organizzazioni che sviluppano prodotti possono abbracciare continenti e fusi orari diversi. SolidWorks PDM Professional crea una singola comunità collaborativa a prescindere dall’ubicazione degli utenti e dalla loro distanza, il software offre agli utenti distribuiti un rapido accesso ai progetti, alle specifiche e alla documentazione mediante la replica dei Vault. Il personale e i partner possono contribuire attraverso portali con accesso remoto e l’accesso a specifici dati tecnici e informazioni di progetto viene controllato mediante un accesso protetto.

Le soluzioni di SolidWorks PDM Professional includono:
  • Gestione dei file
  • Riutilizzo dei progetti
  • Gestione delle revisioni
  • Gestione delle modifiche progettuali
  • Gestione delle distinte materiali
  • Creazione di vault di file protetti
  • Collaborazione distribuita
  • Scalabilità aziendale
  • Conformità normativa
Dove trovare SolidWorks PDM professional

Rivenditore ufficial in Italia dei prodotti SolidWorks è SolidWorld, che fa parte di THE3DGROUP che, composto da un pool di aziende complementari fra loro, sostiene l’innovazione CAD, CAM, PLM, FEM, ECAD e 3DPRINTING nei dipartimenti di progettazione e produzione delle più moderne realtà produttive italiane.





Nessun commento