Header Ads

FORMAZIONE SPECIFICA PER LE IMPRESE MANIFATTURIERE MECCANICHE

L'iniziativa di API Torino e YES Lavoro rientra nell’ambito del progetto volto a inserire nel mondo del lavoro giovani  dai 15 ai 29 anni. YES Lavoro mira a realizzare al meno 60 assunzioni mediante contratto di lavoro di  almeno 4 mesi, per rispondere agli interessi professionali dei giovani e alle esigenze delle imprese. 


“ADDETTO ALLE MACCHINE UTENSILI A CN E MONTATORE MECCANICO. Percorsi intensivi di formazione finalizzata e integrata all’inserimento lavorativo” ĆØ questo l’oggetto dell’iniziativa che API Torino e YES Lavoro propongono a tutte le imprese manifatturiere meccaniche che hanno necessitĆ  di avere manodopera specializzata e formata direttamente su esigenze produttive specifiche.

Il progetto prevede percorsi di formazione finalizzata all’inserimento lavorativo in ambito manifatturiero rivolti a giovani in possesso di qualifica professionale e/o diploma di indirizzo tecnico meccanico, manutentore ed elettrotecnico.

Il percorso formativo prevede una durata di circa 100 ore d’aula, presso l’Istituto tecnico industriale Natta di Rivoli. I partecipanti al percorso saranno individuati in base alle caratteristiche fornite dalle aziende e scelti dalle stesse a seguito di un processo di selezione finalizzato ad un successivo inserimento. Contestualmente alle attivitĆ  in aula ĆØ possibile attivare un tirocinio della durata di 1 mese per approfondire direttamente in azienda i contenuti. Il tirocinio sarĆ  prorogabile di ulteriori 3 mesi con l’obiettivo di completare la formazione, collegando tale proroga all’impegno formale dell’azienda ad assumere il giovane.

Per saperne di piĆ¹, scarica QUI il PDF oppure contatta il sig. Fabio Schena - Tel. 011.4513.337 - e-mail:fabio.schena@apito.it

Nessun commento