Header Ads

FORMAZIONE SPECIFICA PER LE IMPRESE MANIFATTURIERE MECCANICHE

L'iniziativa di API Torino e YES Lavoro rientra nell’ambito del progetto volto a inserire nel mondo del lavoro giovani  dai 15 ai 29 anni. YES Lavoro mira a realizzare al meno 60 assunzioni mediante contratto di lavoro di  almeno 4 mesi, per rispondere agli interessi professionali dei giovani e alle esigenze delle imprese. 


“ADDETTO ALLE MACCHINE UTENSILI A CN E MONTATORE MECCANICO. Percorsi intensivi di formazione finalizzata e integrata all’inserimento lavorativo” è questo l’oggetto dell’iniziativa che API Torino e YES Lavoro propongono a tutte le imprese manifatturiere meccaniche che hanno necessità di avere manodopera specializzata e formata direttamente su esigenze produttive specifiche.

Il progetto prevede percorsi di formazione finalizzata all’inserimento lavorativo in ambito manifatturiero rivolti a giovani in possesso di qualifica professionale e/o diploma di indirizzo tecnico meccanico, manutentore ed elettrotecnico.

Il percorso formativo prevede una durata di circa 100 ore d’aula, presso l’Istituto tecnico industriale Natta di Rivoli. I partecipanti al percorso saranno individuati in base alle caratteristiche fornite dalle aziende e scelti dalle stesse a seguito di un processo di selezione finalizzato ad un successivo inserimento. Contestualmente alle attività in aula è possibile attivare un tirocinio della durata di 1 mese per approfondire direttamente in azienda i contenuti. Il tirocinio sarà prorogabile di ulteriori 3 mesi con l’obiettivo di completare la formazione, collegando tale proroga all’impegno formale dell’azienda ad assumere il giovane.

Per saperne di più, scarica QUI il PDF oppure contatta il sig. Fabio Schena - Tel. 011.4513.337 - e-mail:fabio.schena@apito.it

Nessun commento