Header Ads

LEADERAPP, LEADER SI NASCE...E SI DIVENTA!

Un percorso di formazione per lo sviluppo della leadership




Come riuscire ad ispirare, motivare, guidare il proprio team e far crescere l’impresa migliorandone le performances? Leader si nasce ma come fare quando la sola attitudine non basta e la gestione dei collaboratori diventa difficile?

Perché LeaderApp? Che Leader si nasca è indubbio: l’attitudine verso ruoli di leadership si può intravedere nelle persone fin da bambini (in latino “adpli ̆ca ̄ ti ̆o” significava inclinazione, propensione). Ma per riuscire ad ispirare, guidare, far crescere team ed organizzazioni motivate la sola inclinazione può non essere sufficiente: possono invece fare la differenza l’applicazione costante, la volontà di continuare a mettersi in discussione, ad investire su di sé per acquisire sempre nuovi apprendimenti, per conoscere e sperimentare metodologie e strumenti. 

Inoltre oggi, in un mondo sempre più informatizzato e social, molto preziosa sarà la possibilità per i partecipanti di condividere, di scambiare esperienze, di socializzare il proprio vissuto con altri manager, in una modalità semplice, informale, diretta come in un’App, ma vivendo in presenza, le costruttive dinamiche dell’aula, in contesti dedicati e piacevoli. 

Prendersi cura della crescita e della qualità della leadership dei manager significa, in coerenza con la nostra mission, offrire il nostro contribuito alla crescita delle imprese nel nostro territorio.

IL CORSO 

Sono aperte le iscrizioni al percorso LeaderApp, percorso di sviluppo della leadership organizzato da About Jobcon condizioni agevolate per gli associati che si iscriveranno entro il 31 marzo p.v.


DESTINATARI

Imprenditori e Manager che vogliono migliorare il proprio processo di delega, la gestione del tempo e acquisire strumenti pratici e concreti per esprimersi al meglio nel proprio ‘ruolo’ di capo. 

Un percorso di formazione e di allenamento rivolto al manager (aziendale, imprenditore o professionista) per sostenerlo nel ruolo di leader, di guida dei propri collaboratori e/o di gruppi di lavoro. Persone interessate a sviluppare le proprie abilità relazionali e ottenere spunti, strumenti, modelli e tecniche che possano ispirare la costruzione di un personale ed efficace stile manageriale. 


PROGRAMMA
  • LA DELEGA CHE GENERA IMPEGNO: 10 maggio 2017 - Pecetto Torinese (TO)
  • I POTERI DEL TEMPO: 31 maggio 2017 - Villanova d’Asti (AT)
  • LEADERSHIP TOOLS PER MANAGER 4.0: 21 giugno 2018 – Roppolo (BI)


Per visualizzare il programma completo un clic QUI



OBIETTIVI 

Favorire la diffusione di una cultura di gestione delle risorse umane orientata all'impegno e al commit- ment e fornire conoscenze e tecniche per comunicare efficacemente con i propri collaboratori.

Offrire strumenti e consigli utili per migliorare la propria gestione del tempo nel quotidiano, aumentare l’efficienza del proprio lavoro, vivere un tempo di vita e di lavoro di qualità.

Proporre tecniche operative per gestire il lavoro del proprio team ponendo in particolar modo attenzione alla gestione delle riunioni, alla facilitazione delle comunicazioni e al raggiungimento dei risultati.

ALLA FINE DEL PERCORSO SAPRAI


• Mettere a fuoco quali sono le tue risorse personali e riconoscere e lasciare andare tutto ciò che può essere di ostacolo nel progetto di crescita della tua leadership.

• Individuare il tuo stile di comunicazione e di leadership per supportare i tuoi collaboratori/ interlocutori e l’organizzazione stessa.

• Motivare, far crescere e generare impegno nei collaboratori, uscendo il più possibile dalla logica del “dovere” per entrare in quella del “volere”.

• Migliorare la propria gestione del tempo nel quotidiano, mantenendo alta la produttività, gestendo meglio la volatilità dei carichi di lavoro.

• Riconoscere le priorità e definire obiettivi chiari, per sé e per il proprio team.

• Organizzare e gestire riunioni efficaci, creare una visione condivisa con il tuo team, condurre  valutazioni per il tuo team.


PER I COSTI DI ISCRIZIONE, LE AGEVOLAZIONI PREVISTE PER GLI ASSOCIATI API TORINO e per richiedere la scheda di adesione comprensiva delle agevolazioni attualmente attive per le aziende Associate ad API TORINO consultare il sito web API TORINO e mandare un’e-mail a formazione@aboutjob.it, tel 011/19783301, www.aboutjob.it




Nessun commento