Header Ads

SOLIDWORKS 2019: QUANTO COSTA? NOVITÀ DELLA NUOVA RELEASE

SIETE RIVENDITORI SOLIDWORKS? VOLETE COMPARIRE SULLE NOSTRE PAGINE?  CHIAMATE IL NUMERO 3294592139 


Quali sono le novità di SolidWorks 2019? Quanto costa? Come migliorerà il lavoro dei progettisti e la produttività delle aziende? Ve lo raccontiamo in questo e nei prossimi articoli

La nuova release di SolidWorks ha debutttato il 12 settembre scorso. SolidWorks 2019 offrirà numerosi miglioramenti che rappresentano una risposta diretta alle richieste dei clienti. Ogni anno, infatti, SolidWorks riceve più di 5000 richieste di miglioramento dagli utenti.




Intanto premettiamo che aziende come SolidWorld invitano tutti gli interessati ai Campus Xray 2019, l’evento interattivo sull’evoluzione della tecnologia digitale 3D. Durante i Campus Xray sarà possibile conoscere tutte le nuove funzioni di SolidWorks 2019 e le tecnologie connesse alla progettazione, come le centinaia di nuovi miglioramenti basati sulle richieste degli utenti, concentrati in queste aree:
  • Dalla progettazione alla produzione, in modo da completare più velocemente il percorso dal concept alle parti prodotte 
  • Modellazione e disegni, con nuove funzionalità per ottimizzare l’esperienza di progettazione e definizione dei dettagli 
  • Prestazioni, specialmente nelle sezioni di progettazione, rendering e collaborazione più rapidi per assiemi di grandi dimensioni 
  • Nuove tecnologie, per favorire l’aumento della produttività grazie all’utilizzo dei più recenti dispositivi touch 
  • Collaborazione, per ottimizzare e ridurre le perdite di tempo fra partner e fornitori. 

SOLIDWORKS: da CAD a XR (AR/VR/MR/Web)

Negli ultimi anni anche nel mondo della progettazione la realtà aumentata e la realtà virtuale sono diventate estremamente importanti, ed è per questo che nasce SOLIDWORKS XR (eXtended Reality): un metodo per pubblicare i dati CAD e portarli virtualmente in vita. La pubblicazione di file SOLIDWORKS in XR manterrà i dati importanti della scena creata all'interno di SOLIDWORKS, come ad esempio:
  • La gerarchia di geometria & scena 
  • Aspetti/Materiali e Trame/Decalcomanie 
  • Luci e videocamere 
  • Animazioni esplose e degli studi del movimento 
  • Visualizzazione di stati e configurazioni 
  • Metadati, tra cui: Proprietà personalizzate di pre-configurazione, commenti pre-nodo, tabelle dati e documenti generali & di pre-nodo 

Il file risultante può essere utilizzato direttamente in una serie di esperienze di realtà aumentata (AR) & realtà virtuale (RV), visualizzatori Web e molto altro, come ad esempio:
Le applicazioni del programma per i partner SOLIDWORKS che supportano i file SOLIDWORKS XR.
Esperienze AR/VR personalizzate create utilizzando piattaforme come Unity o Unreal

Con SOLIDWORKS XR è possibile riprodurre le animazioni create all'interno di SOLIDWORKS CAD, passare tra gli stati di visualizzazione predefiniti o attivare un'animazione esplosa, il tutto all'interno di esperienze AR/VR/Web, così da poter:
Migliorare le revisioni dei progetti di collaborazione interni ed esterni
Vendere i propri progetti in modo più efficiente con esperienze coinvolgenti
Formare gli utenti su come assemblare e/o interagire con i prodotti in modo totale
Aumentare la sicurezza del progetto attraverso il processo di sviluppo del prodotto


Le novità di SOLIDWORKS Visualize 2019

Con la versione 2019 di SOLIDWORKS Visualize è finalmente possibile configurare i progetti e visualizzarli con qualità fotografica in tempi ancor più rapidi, grazie allo strumento di rimozione dei disturbi basato sull'intelligenza artificiale (AI Denoiser), la fisica del mondo reale, la misurazione avanzata dei materiali e nuove decalcomanie video, il tutto combinato con tasti di scelta rapida personalizzabili.

Lo scopo principale di SOLIDWORKS Visualize 2019 è quello di rendere le funzioni richieste dal cliente una realtà, velocizzando il processo di creazione del progetto ed eliminando il rumore dai processi di rendering grazie ad AI Denoiser.

Un aspetto sviluppato per andare incontro alle richieste della community è la possibilità di avere un maggiore controllo sulla mappatura e sul posizionamento esatto delle decalcomanie, per una migliore esperienza. Inoltre, sono state aggiunte nuove modalità di Mappatura decalcomanie all'interno di Visualize, in modo da evitare l'utilizzo di soluzioni secondarie multistrato per far sì che una decalcomania si avvolga intorno a un cilindro.

Per i progettisti e gli ingegneri di veicoli, è stato aggiunto un nuovo Simulatore di guida del veicolo per creare filmati di guida o inquadrature dinamiche di veicoli che non esistono ancora. È anche possibile collegare un controller per Xbox e guidare la concept car nella scena, registrando contemporaneamente il risultato per un filmato di guida di qualità fotografica!

Nessun commento