Header Ads

ULTIMI GIORNI PER LA PROMOZIONE SUI PRODOTTI ARTEDAS

Dato che non tutti gli incentivi del provvedimento Industria 4.0 saranno confermati nella prossima finanziaria, il ministro Carlo Calenda, intervenendo all'assemblea dell'Assolombarda, ha puntato a spingere le imprese a sfruttare i mega incentivi previsti per gli investimenti fatti quest’anno che, appunto, potrebbero non essere prorogati nel 2018. Il riferimento è in particolare al superammortamento (140% dell’investimento) e all’iperammortamento (250%) per i quali il governo ha già preventivato di spendere circa la metà dei 18 miliardi di euro complessivamente stanziati per il Piano industria 4.0. fino al 2027.



I primi dati disponibili su iper e super ammortamento mostrano un forte aumento degli ordinativi per investimenti, in particolare sui macchinari: + 13% nel primo trimestre del 2017 rispetto allo stesso periodo del 2016, con punte del 60% nelle macchine per ceramica, del 22% in quelle utensili e del 20% in quelle per fonderie. Inoltre, nei primi 5 mesi del 2017 nei confronti dello stesso periodo del 2016 c’è stato un aumento del 10% dei contratti di leasing (oltre 76mila) in beni strumentali per un valore di quasi 3 miliardi. Più di un contratto su quattro ha riguardato il leasing di beni ad alta tecnologia nel campo dell’elaborazione e trasmissione dati.

Oltre agli incentivi promossi dal governo, acquistando una licenza di qualsiasi prodotto Solidworks dal 1° al 20 Giugno potrai avere una seconda licenza a scelta al 50% del suo prezzo! Fra i prodotti in offerta puoi trovare:

SOLIDWORKS® Standard: ha funzioni di progettazione 3D impareggiabili sia in termini di prestazioni e sia per la facilità d'uso. Con questa versione puoi creare parti, assiemi e disegni per la produzione completamente dettagliati, fino alla generazione di superfici complesse, ripetizioni piatte di lamiere e assiemi con saldature strutturali.

SOLIDWORKS® Professional: include tutte le funzionalità di SOLIDWORKS Standard a cui si aggiungono funzioni in grado di aumentare la produttività, garantire l'accuratezza e comunicare le informazioni di progettazione in modo più efficace.

SOLIDWORKS Premium: oltre alle funzionalità di SolidWorks Professional, ha a disposizione nuove funzionalità di simulazione e convalida dei progetti, la collaborazione ECAD/MCAD, il reverse engineering e le funzioni avanzate per la progettazione di sistemi di tubazioni e cablaggi.

Per scoprire tutti i prodotti SOLIDWORKS in offerta cliccate sul bottone sottostante:

Nessun commento